Commissione e responsabilità agli iniziativisti, Lega, PLR e Verdi dicono sì, il PS scettico

Per i Verdi è l'occasione di mostrare che chi ritiene "Prima i nostri" inattuabile ha torto. Caverzasio: «ma gli altri non facciano come Ponzio Pilato». Durisch:«vedremo se aderire al gruppo di lavoro»

Qualcosa si è rotto fra Municipio e comitato organizzatore, di fatto esautorato. Per le strade, lunedì mattina gli operai comunali puliscono urina e vomito, fra la gente che beveva di uva non ce n'era...

“Prima i nostri”, la lettera al Consiglio di Stato

di Piero Marchesi, per il comitato di sostegno

“Prima i nostri”: ultima chiamata per il Ticino

di Piero Marchesi, Presidente UDC Ticino

Il dietro front del PPD e l'opinione contraria del PS hanno fatto decidere per un ulteriore approfondimento. «Vorremmo una soluzione che faccia l'unanimità», ha detto Farinelli

Il Dipartimento federale della difesa ha detto che ci sono dei feriti, ma fonti non ufficiali parlano anche di un morto

Risponde a Delcò Petralli e sostiene che «dire che dobbiamo arrangiarci a far applicare la legge non va bene! Noi non ci tiriamo indietro ma si dovrebbe lavorare assieme»

28 Set

La Suisse doit mener un débat sur la valeur des familles

Christophe Darbellay, ex presidente PPD svizzero

Il fatto è avvenuto in centro a Lugano. La Polizia, che cerca testimoni, è riuscita a fermare l'uomo, che aveva con sé, pare, svariate decine di migliaia d franchi. Ha agito da solo?

Una commericante di Bellinzona lancia la proposta di lasciare al buio la città dopo la chiusura, «per mostrare come rischia di diventerare il nostro Ticino in futuro». E denuncia l'harakiri di alcuni colleghi

Fa notare come le proposte concernenti il modello di Ginevra dell'UDC siano già sul tavolo di Esecutivo e Gestione, «grazie ai Verdi. E nel privato "Prima i nostri" è inapplicabile»

Come aveva spiegato in un'intervista al nostro portale, il presidente Marchesi vuole anche che l'Esecutivo si rechi a Berna e che si crei un gruppo di lavoro. L'iniziativa fa scuola in altri Cantoni?

Marina Carobbio punzecchia i democratici. «Se la legge d'applicazione del 9 febbraio non piace, che facciano un referendum. Non si risolvono i problemi mettendo i lavoratori uno contro l'altro»

Clamoroso a Küsnacht, i biancoblu vanno in vantaggio poi si fanno rimontare e battere per 4-1 dalla penultima della serie cadetta!

Lo storico ed esperto scolastico Sandro Guzzi-Heeb auspica che «i dicenti possano tornare a svolgere il loro ruolo e che le innovazioni siano proposte da esperti e non da politici di parte»

WOW!