18 mar 2009 - 15:44

Innaugurazione prevista nel 2015 circa. Il nuovo stadio di Lugano – scrive oggi la RSI – sorgerà accanto all’attuale stadio di Cornaredo, verso il Cassarate, e non sarà unicamente un campo di calcio. Ma comprenderà anche uno spazio fieristico ed uno commerciale. E’ questa la soluzione emersa dallo studio di fattibilità voluto dai Dicasteri del […]

Innaugurazione prevista nel 2015 circa.

Il nuovo stadio di Lugano – scrive oggi la RSI – sorgerà accanto all’attuale stadio di Cornaredo, verso il Cassarate, e non sarà unicamente un campo di calcio. Ma comprenderà anche uno spazio fieristico ed uno commerciale. E’ questa la soluzione emersa dallo studio di fattibilità voluto dai Dicasteri del territorio e dello sport cittadini.

stadio_cornaredo.jpg
Al pian terreno del nuovo stadio – scrive ancora la RSI – verrà trasferito la fiera oggi al Padiglione Conza (Campo Marzio nord). Inoltre sono previsti degli spazi commerciali (ca 6/7’000 metri quadrati). L’obiettivo è che la struttura che nascerà sia polivalente e possa essere frequentata tutti i giorni della settimana e non unicamente il weekend. Il campo di calcio sarà costruito sulla soletta della fiera. Non si sa ancora se vi sarà un manto sintetico, ma si stima che la capienza sia di 10-12’000 spettatori.
Fonte RSI