5 set 2011 - 13:38

Presentati questa mattina i candidati alle federali di “Montagna viva”, fra di loro anche l’idea-lista Seo Arigoni


È stata consegnata questa mattina a Bellinzona la lista “Montagna viva”, capitanata da Germano Mattei, che alle elezioni cantonali aveva realizzato uno strepitoso risultato personale. Qualche giorno fa Mattei ha fatto sapere che si sarebbe presentato anche alle elezioni federali, questa volta con alcuni altri candidati e non più tutto solo.

Germano Mattei correrà sia per il Consiglio nazionale, sia per il Consiglio degli Stati. Nella lista per la Camera bassa figureranno sulla lista “Montagna viva” altri quattro candidati: Alda Fogliani, Seo Arigoni, Ilario Garbani e Antonio Pelli.

A sorpresa dunque ci ritroviamo in “Montagna viva” anche Seo Arigoni, già granconsigliere indipendente, e candidato in aprile nella lista “Idea-lista”. Da noi contattato, Seo Arigoni ci ha spiegato che rimane a far parte di “Idea-lista”, che come noto non presenterà nessuna sua lista per le federali. “Montagna Viva per le valli e le montagne chiede le stesse cose che chiediamo noi”, ci ha spiegato. “Ci è sembrata una bella possibilità, ne abbiamo discusso al nostro interno, e alla fine ho accettato”, continua. Dunque nessun cambiamento di schieramento, come ipotizzato da alcuni giornalisti.