"Questo suo modo di agire ha preso in giro e offeso l'intera Commissione scolastica e con essa la popolazione". I membri, scrivono, avevano detto sì poiché Manuele Bertoli era a favore, "ma ha aderito alla pubblicità del comitato contrario. Il Governo prende posizione"
Alle 6.20, un conducente ha perso il controllo della vettura andando a sbattere contro le protezioni, ed è stato poi tamponato da un'auto che sopraggiungeva. Alle 6.30, invece, un automobilista ha tamponato una roulotte germanica e non si è fermato: bloccato all'uscita di Castione
Editoriale di fuoco di ieri del direttore de La Regione. "Queste triangolazioni da agenzia viaggi non devono esistere: ci si chiede poi come mai la politica abbia perso credibilità. E lui non si rende conto che la questione è grave. Ditemi perché per la funzionaria non c'è reato"
Il PLR si è mostrato contento, mentre i socialisti per nulla, riguardo al pacchetto fiscale e sociale. "Presentato a pochi mesi dalla manovra di risparmio, dove si tagliarono 50 milioni alle prestazioni sociali per i redditi più bassi, e a pochi mesi dal no alla Riforma III. E a Neuchâtel..."
I liberali tirano un sospiro di sollievo "dopo decenni di immobilismo dettato da veti incrociati il Ticino necessita di una politica fiscale moderna e all'avanguardia. Il sistema attuale è altamente redistributivo e sociale ma anche altrettanto fragile"
Questa mattina è stato presentato il pacchetto che comprende misure complementari di natura fiscale e sociale: chi ha imponibili oltre gli 1,38 milioni avrà un alleggerimento dell'onere fiscale, "per migliorare l'attrattività fiscale del Ticino". Aiuti anche per le startup
Scandalose dichiarazioni del giocatore del Berna contro Walker e Chiesa stesso, che hanno sollevato un polverone. Il Lugano replica con un video, Rüfenacht ne pubblica un altro dove si scusa, "non succederà più, perdonatemi". Lapierre, "un campione deve esserlo anche fuori dal ghiaccio" GUARDA IL VIDEO DEL LUGANO
Il deputato dell'MPS ritiene che, "le sue affermazioni offendono l'intelligenza della popolazione del Cantone Ticino". Per questo, chiede a Presidente del Parlamento e alla Presidente della Gestione che "Dadò non presenzi quando si parla del tema e non veda la documentazione"
"Si tratta di una vicenda che coinvolge il delicato rapporto fra etica e diritto, innestato nel fenomeno dei rifugiati sul confine italo-svizzero", scrivono i tre che si sono messi a disposizione per informare in merito all'atteso dibattimento su un caso che da sempre divide
Il responsabile della Argo avrebbe pagato due cene a Bormio al presidente pipidino e alla compagna, responsabile del servizio richiedenti l'asilo. "Lei non dà mandati, esegue solo quanto detto dai superiori, io non ero un personaggio di rilievo, e della Argo non mi sapeva"
Triste ipotesi del settimanale leghista sul cambio d'idea dei comitati cantonali dei due partiti sull'iniziativa in votazione settimana prossima. "Se la Lega avesse sostenuto il sì, loro direbbero il contrario di quel che affermano ora. È un voto su chi comanda nella scuola"
Due domenicali pubblicano un sondaggio secondo cui il ticinese vincerebbe agilmente, con il 41% delle preferenze, contro il 24% di Maudet e solo il 13% di Moret. Molti i voti ottenuti da persone di fede UDC, solo fra i socialisti vincere Maudet. E le regioni linguistiche...
Dopo Marchesi, anche la Lega furibonda con AITI e Camera di Commercio per l'ormai famosa lettera inviata ai gruppi parlamentari liberale e pipidino. "A Berna hanno stuprato la Costituzione e la democrazia, adesso volete tradire il 58% dei cittadini che hanno votato sì"
Il responsabile della ditta avrebbe riservato per conto della responsabile del servizio richiedenti l'asilo, che è legata sentimentalmente al presidente del PPD, un fine settimana in un albergo a Bormio, l'anticipo sarebbe poi stato dedotto dalla fattura.
È accaduto attorno alle 16.30 in zona Bavorca tra Peccia e San Carlo. La corrente elettrica è stata interrotta ma i cavi sono stati riparati quasi subito, risolvendo il problema, mentre la strada cantonale sarà chiusa fino a nuovo avviso
Rener Eichenberger era ospite a Patti Chiari e ha lanciato una discussa teoria. "Aquistare all'estero rende più ricca la Svizzera, un paese che esporta tanto: fare la spesa è come importare. Facendo compere in Italia i salari valgono di più e c'è un beneficio per tutti".
Dopo il capogruppo liberale, anche quello del PPD commenta la missiva che ha fatto tanto arrabbiare Marchesi. "Ricalca quel che ha scritto nel suo messaggio unanime il Governo, e lì non ci sono solo pipidini e liberali. Hanno scelto noi perché ci vedono come quelli più attenti al diritto superiore"
Il capogruppo del PLR commenta la lettera ricevuta dal suo partito e dal PPD da Camera di Commercio e AITI. "Riceviamo molte lettere su ogni tema e nessuno si scandalizza, è diritto di ciascuno esprimere la propria opinione. Sorpreso dalla reazione di Marchesi, la trovo illiberale"
Andrea Stuppia, 47 anni, gestore di una macelleria a Giubiasco e una a Lamone, è deceduto ieri, lasciando nell'incredulità le tantissime persone che lo conoscevano e apprezzavano la sua allegria e il suo sorriso. "Il dolore, ormai, appartiene solo a chi rimane"
Sono stati resi noti i luoghi in cui saranno posizionati i controlli mobili della velocità tra il 18 e il 24 settembre
Il conduttore di Patti Chiari, nella trasmissione dedicata alla spesa in Italia, non nasconde la sua foto oltre confine. "Il mio comportamento è lo stesso della stragrande maggioranza dei ticinesi. Così facciamo sentire in colpa chi è costretto ad andarci per risparmiare"

Video