ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.07.2018 - 19:390
Aggiornamento: 20.07.2018 - 13:32

L'inganno della vincita milionaria

Purtroppo, la persona che ci aveva raccontato la storia, non è nuova a bugie e ha precedenti penali

BELLINZONA – Una clamorosa vincita, di quelle che cambiano la vita: 19 milioni di franchi, con cinque numeri e due stelle all’Euromillions. Era la storia di un bellinzonese, che abbiamo raccontato in giornata, raccogliendo anche il suo racconto al telefono.


Trattandosi di una persona nota alla redazione, che già avevamo intervistato in un’altra occasione, non abbiamo dubitato della sua buona fede. Anche perché, se fosse emerso che si trattava di una fake news, il protagonista avrebbe rischiato di essere smascherato con nome e cognome.


Col passare delle ore, però, nel racconto e nella storia della vincita milionaria sono emersi dubbi e perplessità che rendevano il tutto sempre meno credibile. Alcuni nostri colleghi hanno appurato dai portavoce di Swisslos che la vincita è sì avvenuta, ma con una schedina giocata in Spagna.


Da noi contattato, il presunto vincitore ha cambiato versione, dicendo di non aver voluto dire che si trovava nel paese iberico, presso un amico, per motivi di riservatezza, così come ci aveva chiesto massimo riserbo sulle sue generalità. Una sorta di arrampicata sui vetri che ci ha fatto dubitare sempre più.


Da verifiche effettuate dalla nostra redazione, però, si è scoperto che la persona in questione in passato ha avuto seri problemi con la giustizia penale. Ciò che ancor di più è grave è che, in interviste rilasciate ad alcuni media, lo stesso attribuiva ad altri i reati che aveva commesso egli stesso e per cui è successivamente stato arrestato e condannato.

 Insomma, trattasi di un individuo che vive una situazione di disagio e soltanto per questo motivo evitiamo di rendere pubblico il suo nome.


Mentire, dunque, non è purtroppo una novità nella sua vita. La vincita, ovviamente, a questo punto non è la sua, ma di un fortunato che ha giocato realmente in Spagna.

Potrebbe interessarti anche
Tags
vincita
storia
persona
nome
redazione
spagna
racconto
© 2024 , All rights reserved