ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.03.2019 - 15:460

Incidente sull'A2 a Bissone. Coinvolte tre auto e un camion. Due i feriti trasportati all'ospedale

A innescare il tamponamento è stato un conducente andando a sbattere con la fiancata destra contro una protezione posta all'uscita dell'autostrada

La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 12.00, sull'autostrada A2 in territorio di Bissone, è avvenuto un incidente della circolazione. In base a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta di polizia stabilire, l'autista 42enne di un veicolo con targhe ticinesi che circolava in direzione nord è andato a collidere con la fiancata destra contro una protezione posta all'uscita dell'autostrada.

A causa di ciò, un camion con rimorchio con targhe bernesi che sopraggiungeva subito dietro ha frenato bruscamente urtando il veicolo che precedeva e venendo a sua volta urtato dai due veicoli che seguivano. I conducenti di questi due ultimi mezzi hanno riportato ferite che ne hanno richiesto il trasporto in ospedale per accertamenti.

Si tratta di un 55enne cittadino britannico domiciliato in Italia e di una 42enne cittadina svizzera residente nel Mendrisiotto. Stando a una prima valutazione medica, le loro condizioni non dovrebbero essere tali da destare particolari preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia comunale di Mendrisio, i soccorritori del SAM e della Croce Verde di Lugano.

Per consentire le operazioni di soccorso e di sgombero, è stato necessario chiudere temporaneamente una carreggiata dell'A2, predisponendo la deviazione del traffico sulla strada cantonale. Deviazione e chiusura poi revocate intorno alle 14.00.

Potrebbe interessarti anche
Tags
a2
polizia
bissone
autostrada
ospedale
camion
incidente
uscita
polizia cantonale
42enne
© 2024 , All rights reserved