ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.04.2019 - 18:050

"Lambrenedetto a Lugano è come Maradona a Napoli. E la spesa gli svizzeri possono farla in Italia"

Il popolare youtuber torna a parlare del suo amore per il Ticino. "Acquisto scarpe e abiti qui: marche italiane, le stesse che si trovano di là, e costano meno. Per gli alimentari, basta fare un quarto d'ora di strada"

LUGANO – Lambrenedetto XVI, il noto youtuber, è proprio innamorato del Ticino, in particolare di Lugano, dove viene spesso, anche i luganesi comunque lo stimano: lo dimostra il fatto che durante un video di circa 6 minuti sono diverse le persone che lo fermano per una foto o un saluto. “Lambrenedetto a Lugano è come Maradona a Napoli”, si vanta.

“La benzina viene circa 1,37 euro al litro, 30 centesimi in meno dell’Italia, l’autostrada costa meno di 40 franchi all’anno. E mangio con 13 euro (e cita un ristorante, ndr): dato che gli stipendi sono molto maggiori che in Italia, è come se costasse 3 euro”.

La spesa costa? Per Lambrenedetto, nessun problema. “Cose secondarie, come accessori per la casa, pannolini, altro è meno caro che in Italia. Per gli alimentari, basta fare un quarto d’ora d’auto e si va in Italia a far la spesa”, spiega, parlando anche dell’IVA che trova più agevolata rispetto all’Italia.

“Per vestiti e scarpe, per esempio, compro tutto in Svizzera. Ma marche italiane, le stesse che si trovano in Italia, che costano molto meno, ci sono sempre anche degli sconti”, prosegue. E addirittura dove arrivano meno italiani, i prezzi sono più convenienti.

Ama anche Lugano, “vedetela, così vi rendete conto di come si tiene una città. Mi raccomando, fate il bollo dell’autostrada. Visitate anche il Parco Ciani, se non avete il bollo la fate in cantonale, vedendo un po’ di tombini a livello e strade ben manutenzionate. Lugano è veramente il top, quando entri in Svizzera respiri un’altra aria. La vita costa? Certo, ma gli stipendi sono decisamente diversi!”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
italia
lambrenedetto
spesa
euro
maradona
napoli
stipendi
maradona napoli
bollo
© 2024 , All rights reserved