ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.07.2019 - 16:480
Aggiornamento: 17:34

Fonio: "Non diamola vinta a pochi delinquenti. Che però devono finire in carcere"

L'esponente del PPD esorta a far proseguire il carnevale di Giumaglio. Fra gli aggressore pare certo ci sia un giovane già diffidato, quando ancora minorenne, da un club di hockey ticinese

GIUMAGLIO – Non arrendersi ai violenti. Giorgio Fonio si schiera a favore del proseguimento del carnevale di Giumaglio, i cui organizzatori non si sono ancora espressi sul pestaggio del 17enne (che ora sta meglio) e a cui il comune di Maggia potrebbe non dare più il permesso.

Ecco le parole di Fonio: “ L'aggressione degli scorsi giorni di un giovane al carnevale estivo ha scosso l'opinione pubblica. Bene leggere che il giovane sembra stare meglio!”, scrive.

“Ma in queste ore si può leggere anche la giusta preoccupazione del Municipio di Giumaglio che sembra stia valutando se autorizzare o meno l'evento. Spero di cuore che alla fine si decida per la continuazione della manifestazione. Questo per non darla vinta a pochi delinquenti che con il loro agire mettono in difficoltà decine e decine di volontari (oltre che la salute delle vittime!) che con grande passione (e sacrificio!) mettono a disposizione il proprio tempo libero per organizzare il divertimento degli altri!”, prosegue.

Con un invito alla fermezza: “Continuiamo con la sensibilizzazione ma parallelamente, come ben detto da Maurizio Tamagni troviamo il modo di inasprire le pene: i reati che toccano le persone non possono essere esenti da carcere!”.

Intanto, secondo tio.ch è ormai certo che fra le persone segnalate alla Polizia per l’aggressione vi sia un ultrà di una squadra di hockey ticinese, che in passato aveva già avuto una diffida quando ancora era minorenne dalla squadra stessa.

Potrebbe interessarti anche
Tags
fonio
giumaglio
carcere
giovane
carnevale
delinquenti
ticinese
aggressione
decine
squadra
© 2024 , All rights reserved