ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.07.2019 - 15:080

Fuori servizio ma ubriaco al volante: i colleghi lo 'salvarono'. Ma sono guai!

Le ipotesi di reato nei confronti dei due agenti delle polizie comunali sono quelle di favoreggiamento e abuso di autorità. Questo per aver omesso di predisporre l'avvio del procedimento penale per infrazione alla Legge sulla circolazione stradale

BELLINZONA - Il Ministero pubblico comunica che il Procuratore generale Andrea Pagani ha emanato due decreti di accusa (con rinvio a giudizio dinanzi a una Corte delle Assise Correzionali in caso di eventuali opposizioni) nei confronti di due agenti delle polizie intercomunali Malcantone Est e Malcantone Ovest. 

I fatti oggetto del procedimento penale si riferiscono in particolare a quanto avvenuto in territorio di Croglio il 26 ottobre 2018, quando a un agente della Polizia cantonale (in quel momento non in servizio e che si trovava alla guida di una vettura in abiti civili) venne riscontrato un tasso alcolemico superiore al consentito. 

Le ipotesi di reato nei confronti dei due agenti delle polizie comunali sono quelle di favoreggiamento e abuso di autorità. Questo per aver omesso di predisporre l'avvio di un procedimento penale per infrazione alla Legge sulla circolazione stradale nei confronti del conducente. 

Non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
confronti
servizio
procedimento
agenti
polizie
autorità
ipotesi
legge
circolazione
abuso
© 2024 , All rights reserved