ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.07.2019 - 17:510

Un pacchetto di sigarette di troppo. Fermato il rapinatore di Novazzano

L'uomo è stato riconosciuto da un barista subito dopo il colpo di questa mattina. Le forze dell'ordine lo hanno arrestato nella sua casa di Olgiate Comasco

RONAGO – Un pacchetto di sigarette gli è costato l’arresto. Il malvivente che questa mattina ha minacciato con un taglierino la commessa di un distributore con annesso negozio a Novazzano è stato fermato grazie ad un barista.

La fuga dell’uomo, riporta tio.ch, non è durata molto. La Polizia ha subito diffuso l’identikit, come abbiamo scritto, ed è stato fondamentale.

Dopo il colpo infatti il ladro si è recato in un bar a Ronago per acquistare le sigarette. Il barista ha collegato i tratti del viso a quelli diffusi dalle forze dell’ordine. Grazie alle telecamere di videosorveglianza, la Polizia italiana è riuscita a risalire a lui.

E nel pomeriggio è scattato il fermo nella sua casa di Olgiate Comasco.

La Polizia conferma: "Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che oggi in provincia di Como è stato arrestato l'autore della rapina avvenuta questa mattina al negozio annesso a un distributore di benzina a Novazzano. Si tratta di un 24enne cittadino italiano. È stato possibile risalire alla sua identità grazie al lavoro di indagine subito avviato da parte degli inquirenti della Polizia cantonale e alla collaborazione con le autorità italiane della fascia di confine. L'uomo al momento della rapina è entrato nel negozio e, dopo aver minacciato con un taglierino la dipendente presente alla cassa, è riuscito ad appropriarsi del denaro, dandosi quindi alla fuga in sella a una bici. L'arresto è scattato a seguito di un mandato di cattura internazionale emesso dal Ministero pubblico. L'ipotesi principale di reato nei suoi confronti è quella di rapina. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas".

Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
novazzano
rapina
sigarette
barista
mattina
negozio
pacchetto
ministero pubblico
taglierino
© 2024 , All rights reserved