ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.12.2019 - 15:280

La donna con una dozzina di malattie salvata dal suo cane. "Mi stavo soffocando, la mia cagnolina ha abbaiato e mi ha svegliato"

Avevamo raccontato la storia di una 52enne con molte malattie croniche e spesso incurabile, l'altra notte la sua Kira ha compiuto un enorme gesto d'amore. "Avevo la lingua, il collo, la gola gonfi per un farmaco. E sono viva per lei"

AIROLO - Sindrome di Raynaud, artrite reumatoide, sindrome di Sjorgren, tiroidite di Hashimoto, epatopatie autoimmuni, colon irritabile, vescica ipocontrattile, forte fotopatia e vista in peggioramento, insofferenza agli occhi anche con luce riflessa, insufficienza renale cronica, fibromialgia, tendomiopatia della muscolatura masticatoria, depressione cronica. E il fegato ingrossato di 19 centimetri e sangue nell’urina, ricoveri soventi.

La storia di una 52enne di Airolo con una dozzina di malattie e purtroppo poche cure l’avevamo raccontata tempo fa, con le sue lamentele per come veniva aiutata economicamente, poi in privato l’avevamo sentita qualche volta.

Ora si aggiunge un capitolo alla sua vicenda, certamente commovente. Quando un cane ti salva la vita non solo con la compagnia e l’affetto.

Ecco cosa è successo, e lo racconta sul suo profilo Facebook, a L.T.:

“La mia dolce cagnolina mi ha salvato la vita! Qualche giorno fa ho preso un nuovo farmaco la sera. L'ho preso per 4 sere e ho notato che mi dava parestesie alle braccia.ma non ero sicura fosse quello...

Alle 4 di stnotte stavo dormendo profondamente e la mia cagnolina abbaia e mi sveglia, cosa che non fa mai!!

Mi si erano gonfiata tutta la gola, la lingua, il collo. Avevo la lingua fuori gonfia gonfia...non respiravo più, mi stavo strozzando con la mia stessa lingua! Ho avuto un grave rarissimo effetto collaterale del farmaco!

La mia Kira mi ha salvata svegliandomi così ho ripreso a respirare. Lei mi controlla e mi sta vicino sempre ...sente che sto male...incredibile cosa può fare un cane!”.

E brava Kira, una storia di amore e dolcezza incredibili!


Gli occhi dolcissimi di Kyra

Tags
lingua
cagnolina
cane
dozzina
malattie
storia
farmaco
kira
airolo
collo
© 2024 , All rights reserved