ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
08.12.2019 - 21:480

Invade la corsia in contromano, tre feriti gravi e strada chiusa

Il 52enne alla guida della prima vettura ne ha urtata un'altra, che è finita in una scarpata, e si è scontrato frontalmente con una seconda. Nessuno fortunatamente rischia la vita

CLARO - La Polizia cantonale comunica che oggi verso le ore 17:30 sulla strada cantonale a Claro è avvenuto un incidente con ferimento.

Una vettura condotta da una 52enne della Riviera stava circolando in direzione nord quando, per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la corsia di contromano urtando una prima vettura e poi frontalmente una seconda vettura che circolava in direzione di Bellinzona.

Alla guida della prima auto vi era un uomo, mentre sulla seconda vi era una 67enne della Riviera.

Causa l'urto la prima vettura è finita nella sottostante scarpata per estrarre l'uomo dall'abitacolo è stato necessario l'uso della pinza idraulica da parte dei pompieri di Bellinzona.

Le tre persone coinvolte nello scontro hanno riportato ferite gravi ma la loro vita non sarebbe in pericolo.

Per le operazioni di soccorso è intervenuta la Croce Verde di Bellinzona e la Tre Valli Soccorso che hanno prestato le prime cure e trasportato i tre feriti all'Ospedale.

Per il disciplinamento del traffico è intervenuta pure una pattuglia della Polizia comunale di Bellinzona. La strada cantonale è stata chiusa completamente al traffico per permettere le operazioni di rilievo e lo sgombero dei veicoli

Potrebbe interessarti anche
Tags
strada
vettura
corsia
feriti
chiusa
claro
scarpata
52enne
bellinzona
vita
© 2024 , All rights reserved