ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.02.2020 - 11:250

Tentata truffa all'assicurazione: quattro in manette a Lugano

Le ipotesi di reato nei confronti del quartetto sono di tentata truffa e danneggiamento aggravato. Uno di loro è stato nel frattempo rilasciato

LUGANO – Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che nei giorni scorsi sono stati arrestati un 26enne e un 28enne, entrambi italiani residenti in Italia, un 23enne svizzero e un 27enne italiano, entrambi domiciliati nel Luganese. In base alla denuncia della compagnia di assicurazioni e agli accertamenti svolti in fase di inchiesta, sono sospettati di aver inscenato, a vario titolo e con varie responsabilità, un incidente della circolazione stradale con protagoniste due auto avvenuto nel luglio del 2019 nel Luganese.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di tentata truffa e danneggiamento aggravato. Il 26enne deve pure rispondere di truffa e di falsità in documenti in relazione alla procedura per l'ottenimento del leasing. Uno dei quattro arrestati è stato nel frattempo scarcerato. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Claudio Luraschi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
truffa
confronti
ipotesi
reato
danneggiamento
inchiesta
luganese
26enne
© 2024 , All rights reserved