ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.02.2020 - 10:040

Mistero svelato: ecco cosa stavano escogitando Carlo Cracco e Mirko Rainer

Il celebre chef milanese è arrivato all’Atenaeo per raccontare le sue colombe pasquali e in generale i prodotti di pasticcieria artigianale che produce nel suo laboratorio

MENDRISIO – Qualche settimana fa era stata Liberatv ad anticipare la notizia. Il patron dell'Atenaeo del vino di Mendrisio Mirko Rainer si trovava a Milano per incontrare l'amico Carlo Cracco. Il motivo? Una missione "top secret". Il mistero è stato svelato lunedì 24 febbraio all’Ateneao del Vino di Mendrisio, dove il celebre chef milanese è arrivato per raccontare le sue colombe pasquali e in generale i prodotti di pasticcieria artigianale che produce nel suo laboratorio. La ricetta, ha spiegato Cracco, è quella tradizionale ma rielaborata in modo creativo. Il motto è: ricerca della qualità sulla base di un’amicizia nata a tavola. 

Rainer e Cracco si sono conosciuti a tavola, al ristorante da Wicky’s, dello chef Wicky Priyan, in Corso Italia a Milano. Da lì è nata tra i due l’amicizia che ora è sfocita in una prima forma di collaborazione: rivolgendosi all’Atenaeo del Vino è possibile prenotare una colomba firmata Cracco. Le colombre, prodotte su ordinazione e in quantità limitate, vengono realizzate nel laboratorio di pasticcieria annesso al ristorante di Galleria Vittorio Emanuele II affidato al team guidato da Marco Pedron, che ieri sera era ospite di Rainer insieme allo chef.

Gli ordini, in vista della Pasqua, si possono effettuare da subito e fino alla prima settimana di marzo. Le prenotazioni sono letteralmente fioccate (sono già una novantina!) e i dolci si potranno ritirare dal 17 al 21 del mese prossimo. Da ultimo i prezzi: 40 franchi per la colomba tradizionale da un chilo, e 44 per quella al cioccolato.

Potrebbe interessarti anche
Tags
cracco
rainer
chef
mistero
mirko
carlo
pasticcieria
atenaeo
laboratorio
colombe
© 2024 , All rights reserved