ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.07.2020 - 18:020

In Ticino mascherine obbligatorie anche al ristorante e nei negozi?

Norman Gobbi non esclude che si decidano delle misure che vanno oltre quelle federali. "Da noi non ci sono nuovi casi ma i dati a livello svizzero non sono tranquillizzanti"

BELLINZONA – Il Ticino, primo cantone in ordine di tempo a essere toccato dal Coronavirus, uno di quelli senza dubbio più colpiti, spesso ha anticipato manovre o ha esteso quelle decise dal Governo federale. E non è escluso che faccia lo stesso anche con l’obbligo di indossare le mascherine.

Il Consiglio Federale lo ha introdotto, dal 6 luglio, sui mezzi pubblici, mentre Norman Gobbi, sollecitato dal Cdt online, fa sapere che con gli esperti ticinesi si sta pensando a qualcosa di più severo. Si potrebbero infatti rendere obbligatorie le mascherine anche in negozi e ristoranti.

“I dati a livello federale infatti non sono tranquillizzanti. E se in Ticino non abbiamo nuovi casi, è perché le misure erano state ben più restrittive rispetto al resto del Paese. L’attenzione insomma, benché alta, va comunque richiamata”, ha detto.

Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
negozi
mascherine
ristorante
misure
dati
casi
norman gobbi
norman
gobbi
© 2024 , All rights reserved