ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.10.2020 - 20:280

Ecco un focolaio in casa anziani, nove casi a Chiasso

Sii tratta di residenti presso la casa anziano Soave, attualmente in isolamento nelle loro stanze. Al momento non si registrano casi nell'altro istituto cittadino, Casa Giardino

CHIASSO - Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS) comunica che negli scorsi giorni sono stati registrati alcuni casi positivi all’interno di una casa per anziani.

Nove residenti della casa per anziani Soave di Chiasso sono risultati positivi al Coronavirus nei giorni scorsi. Sono attualmente in isolamento nelle loro stanze: un provvedimento preso dalla direzione d’intesa con l’Ufficio del medico cantonale, e ritenuto più indicato rispetto all’attivazione del reparto Covid previsto dagli Istituti sociali comunali in Casa Giardino (dove al momento non risultano casi positivi fra i residenti).

L’Ufficio del medico cantonale è in contatto con la direzione per seguire l’evoluzione della situazione e valutare congiuntamente eventuali altri provvedimenti.

Le visite all’interno della casa sono nel frattempo state sospese, così come le attività socializzanti e i pranzi nei locali comuni.

Potrebbe interessarti anche
Tags
casa
casa anziani
casi
chiasso
focolaio
isolamento
residenti
stanze
soave
giardino
© 2024 , All rights reserved