ULTIME NOTIZIE News
Economia
30.01.2019 - 17:550
Aggiornamento: 01.02.2019 - 17:14

Società con sede a Balerna offre 1'400 franchi lordi per un 50% in back office!

A un frontaliere che ha mandato la candidatura è stata inviata un'email con alcune precisazioni: serve conoscere bene l'inglese, non ci sono possibilità di crescita economica, professionale o del grado di impiego e niente tredicesima

BALERNA – Un 50% in back office, con pretesa di conoscenza lingua, a 1'400 franchi lordi, senza possibilità di crescita. È la nuova offerta shock che girava su un portale, inserita da un’agenzia di collocamento. Offerte a cui purtroppo non ci si abitua mai.

Le ore richieste sono 20 settimanali, dal lunedì al venerdì, per una media di circa 17,5 franchi all’ora, decisamente sotto il CNL.
All’offerta ha risposto una persona che ci ha raccontato la sua esperienza: vive in Italia, quindi purtroppo probabilmente sarebbe stato disposto a accettare qualcosa in meno di un residente. 

Ma non lo ha fatto, soprattutto dopo l’email che gli è giunta dalla società.

I compiti erano archivio, agenda, viaggi, ricezione, centralino e corrispondenza. Si chiede almeno la conoscenza buona dell’inglese, poiché la maggior parte dei clienti non sono di lingua italiana.

Non è prevista la tredicesima e nel medio termine non vi sono margini di crescita né professionale né economica e neppure sul grado di impiego.

La società, che ha sede a Balerna, e precisa di non dare agli impiegati un parcheggio, specifica al candidato questi dati. Vuole che li conosca, prima di eventualmente procedere col processo di selezione.

La persona da cui siamo venuti a conoscenza della storia ha deciso di declinare.

Potrebbe interessarti anche
Tags
società
balerna
sede
crescita
conoscenza
back
office
lingua
offerta
persona
© 2024 , All rights reserved