ULTIME NOTIZIE Archivio
Media
23.05.2019 - 19:010

"Licenziati due mamme con bambini, un uomo con tre figli e due persone con problemi di salute. Disumano e antisociale"

Syndicom lamenta di non aver potuto partecipare alla riunione plenaria di oggi, l'Associazione Ticinese Giornalisti attacca sui metodi di comunicazione. Domani ci sarà un incontro con la direzione

MUZZANO – C’è rabbia, nei sindacati, per quanto successo al Corriere del Ticino. Syndicom lamenta di come le sia stato negato di partecipare alla riunione plenaria convocata dal quotidiano con tutti i dipendenti, ma che la direzione è disposta a un incontro domani alle 10.

Pungente l’Associazione Ticinese dei Giornalisti, che accusa come siano stati licenziati o pre-pensionati due mamme con bambini piccoli, un padre di famiglia con tre figli e due persone con problemi di salute.

Per il presidente dell’ATG Roberto Porta, che ha parlato alla RSI, sono licenziamenti “disumani, oltre che anti sociali”. Cita comunicazioni avvenute telefonicamente o brevi manu, con termini di disdetta di soli due giorni, un preavviso brevissimo. Il dipendente che abbiamo intervistato ha raccontato di persone convocate in direzione e licenziate oggi stesso.

Domani alle 10 ci sarà appunto l’incontro con la direzione. Anche il piano sociale non piace ai sindacati.

Potrebbe interessarti anche
Tags
direzione
incontro
bambini
figli
salute
problemi
mamme
due persone
licenziati
ticinese
© 2024 , All rights reserved