ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.09.2019 - 14:560
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Tesi shock: "Il cannibalismo potrebbe salvare il pianeta"

La teoria arriva da uno scienziato svedese ed è ststa portata in tv con immagini di forchette che infilzavano carne umana. "Ma siamo ancora tradizionalisti per quanto concerne i cibi nuovi", afferma addirittura

STOCCOLMA – Il cannibalismo può salvare il pianeta. Si potrebbe riassumere così un dibattito shock andato in onda sul canale televisivo TV4. A portare l’argomento lo scienziato comportamentalista Magnus Söderlund, professore di marketing presso la Stockholm School of Economics.

“Se non vogliamo lasciare nulla di intentato quando si tratta di clima e sostenibilità, è importante discuterne”, ha affermato.

A suo avviso, la società odierna ha ancora troppi tabù. Non fatica a avere a che fare con morti nonostante secondo lui ci si uccida da secoli, si temono le profanazioni sui cadaveri e la gente è conservatrice nel provare cibi nuovi. Certo che considerare la carne umana un cibo nuovo…

Dato che per gli ambientalisti l’industria della carne e l’agricoltura sono responsabili di tutti i problemi ambientali, Söderlund sostiene che cibarsi di cadaveri aiuterebbe.

E mentre ne parlava, sullo sfondo si vedevano immagini di forchette che infilzavano carne umana…

Tags
potrebbe
carne
pianeta
cannibalismo
immagini
cibi
scienziato
forchette
cadaveri
salvare pianeta
© 2024 , All rights reserved