ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
14.02.2020 - 10:510
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Disumano! Aveva bisogno di aiuto medico, muore in una cella dopo 106 ore

La 43enne, madre di famiglia, soffriva di bipolarismo. Invece di portarla da un medico come chiedeva il marito, è stata arrestata e lasciata morire. ATTENZIONE IMMAGINI FORTI

DES MOINES - È morta in carcere senza aver commesso alcun reato. Ha sofferto per 106 ore, denudandosi, contorcendosi, vomitando e chiamando aiuto senza che nessuno la soccorresse.

La terribile storia arriva dagli Stati Uniti e riguarda una 43enne con problemi di bipolarismo.
Il marito della donna, madre di cinque figli, ha chiamato la Polizia perché la moglie era aggressiva (uno dei tratti della malattia) e voleva l’aiuto di un medico. Ma invece che darle assistenza, l’hanno arrestata e messa in una cella. 

Negli USA, devono essere accusati di un crimine o rilasciati entro 72 ore dal loro arresto. Rodriguez ha trascorso un totale di 106 ore dietro le sbarre e non è mai stata accusata di un crimine o portata davanti a un giudice. Perché non aveva fatto nulla, nella sua vita non era mai stata arrestata: aveva solo bisogno di assistenza medica.

L’avvocato di famiglia pubblica le tremende immagini della donna che si è denudata, ha strisciato sul pavimento prima di vomitare e chiedere aiuto. 

Dopo 106 lunghissime ore, è morta. E ora i parenti chiedono giustizia.

Potrebbe interessarti anche
Tags
bisogno
cella
aiuto
stata
arrestata
moines
des moines
43enne
stata arrestata
marito
© 2024 , All rights reserved