ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.03.2017 - 12:150
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

16 chili di cocaina nascosti in un apposito vano. Ma le Guardie di Confine trovano il bottino, arrestato 45enne italiano

L'uomo si stava dirigendo verso l'Italia dal valico di Novazzano-Marcetto, ma è stato scoperto ed ora è in stato di arresto per infrazione aggravata alla legge federale sugli stupefacenti

NOVAZZANO – 16 chili di cocaina, nascosti in un vano creato appositamente, apribile solo grazie a un congegno elettronico. Pensava, forse, di farla franca il 45enne cittadino italiano della Provincia di Milano, avendo preparato tutto probabilmente ipotizzava di essere nella cosiddetta botte di ferro.

Invece, le Guardie di Confine lo hanno fermato al valico di Novazzano-Marcetto mentre si dirigeva verso l’Italia, e il Gruppo Specialisti Visite delle Guardie di Confine ha effettuato la persquisizione della vettura che stava guidando e aveva targhe germaniche.

Ecco dunque la scoperta dell’ingente quantitativo di cocacina, suddiviso in 14 pani. A nulla è vervito il marchngegno che nelle intenzioni doveva occultare il bottino. 

Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale è stato arrestato. L'ipotesi di reato nei confronti del 45enne è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore generale John Noseda.
Potrebbe interessarti anche
Tags
confine
guardie
45enne
italia
chili
vano
bottino
cocaina
legge
legge federale
© 2024 , All rights reserved