ULTIME NOTIZIE News
Politica
26.03.2017 - 18:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

La Lega, "la responsabilità morale delle morti sui treni è della sinistra. E usandole pro apertura mostrano il loro squallore"

"Fate credere ai clandestini che possono arrivare in Svizzera a spese dei contribuenti, invece di chiarire che sono viaggi senza speranza", scrive Folletto Verde sul Mattino

BELLINZONA – Un giovane morto, un altro ferito. Sono asilanti che cercano di entrare in Svizzera, in modo illegale, e scelgono un metodo pericolosissimo di farlo, ovvero salire sul tetto di un treno, rischiando di venir fulminati. Come purtroppo è accaduto già in due casi, ravvicinati, a Balerna e Chiasso, che hanno causato un’ondata di solidarietà nella società.

Ci sono state manifestazioni di sostegno, chiedendo di permettere loro di entrare senza rischiare la vita. In particolare i simpatizzanti di partiti pro apertura delle frontiere sono scesi in piazza o si sono indignati sui social, accusando chi vuole chiudere.

La replica della Lega è arrivata, indirettamente, sul Mattino, con lo pseudonimo “Folletto verde”. La colpa di queste tragedie? Non è di certo loro.

“La responsabilità morale per queste morti la portano quelli che insistono nel far balenare ai clandestini la possibilità di arrivare in Svizzera e di restarci a spese del contribuente, invece di chiarire che questa possibilità non esiste, e quindi non vale la pena rischiare la pelle in viaggi “della speranza”, che sono in realtà “senza speranza” e che servono solo ad ingrassare i passatori”, si legge.

Rivolgendosi ai socialisti, “la responsabilità morale per queste morti la portate voi e quelli come voi! E credendo di colpevolizzare gli svizzerotti e costringerli a “far entrare tutti” approfittandovi anche dei morti fulminati sui treni, dimostrate solo il vostro squallore”.
Potrebbe interessarti anche
Tags
morti
responsabilità
treni
svizzera
speranza
lega
apertura
squallore
mattino
spese
© 2024 , All rights reserved