ULTIME NOTIZIE News
Politica
28.03.2017 - 17:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Bertoli si prende gioco di Quadri. "Messer, mi preoccupo per la salute, del suo fegatoso rancore. Non legga più ciò che scrivo"

Il socialista sceglie l'ironia nel proseguire il botta e risposta con "l'alto rappresentante dei ticinesi nella capitale federale. I suoi scritti brillano nella buia notte dell'umana ignavia"

di Manuele Bertoli*

Messer Quadri, alto rappresentante dei ticinesi nella capitale federale, mi spiace assai di averle causato noia con il mio umile pensiero, che certamente non intendeva portare luce laddove non sia necessario farlo, segnatamente dove i suoi illuminanti scritti brillano come fari nella buia notte dell’umana ignavia.

Mi preoccupo per la sua salute, tenuto conto del tasso di fegatoso rancore che lei sa consegnare alla rete universale quando legge cose scritte dal sottoscritto che non le piacciono, ma mi permetto sommessamente di ricordarle che non sussiste alcun obbligo di leggerle.

Mi creda, il suo umore se ne gioverebbe, e magari ne trarrebbe giovamento anche il dibattito politico.

Con tutta la stima che la signoria vostra ritiene di meritarsi, la saluto augurandole quella serenità di cui sembra aver tanto bisogno.

*Consigliere di Stato socialista
Tags
salute
rancore
quadri
messer
ticinesi
scritti
notte
rappresentante
capitale
ignavia
© 2024 , All rights reserved