ULTIME NOTIZIE News
Politica
29.03.2017 - 16:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Continua il botta e risposta. Quadri, "Bertoli, sull'ironia devi migliorare. Potrai seguire qualche laboratorio in stile 'La scuola che verrà'"

Il Consigliere Nazionale ribatte ancora al Ministro. "Lo rassicuro sullo stato di salute del mio fegato: sono sereno, lui parrebbe di no..."

di Lorenzo Quadri*

Ohibò fa piacere scoprire nell'illustre consigliere di Stato una dote di cui pareva del tutto sprovvisto, ossia il senso dell'umorismo. Saluto con gioia questa lieta novella anche se - mi sia consentito farlo rispettosamente notare - per ora il risultato non mi pare toccare vette d'eccellenza. Ma d'altra parte da un primo tentativo non si può nemmeno pretendere la Luna. Ci sarà tempo per migliorare, se possibile senza bisogno di seguire dubbi laboratori in stile "la scuola che verrà". E nessuno protesterà se non ci sarà una licenza finale.

Rassicuro più che volentieri l'Onorevole Consigliere di Stato sulle condizioni di salute del mio fegato; del resto, a giudicare dal tenore della presa di posizione del direttore del DECS, parrebbe che basti non essere d'accordo con lui per ottenere la qualifica di fegatoso e rancoroso. Mi inchino a tanta superiorità ed infallibilità di giudizio.

Ho comunque il piacere di assicurare al Consigliere di Stato che sono assolutamente sereno; spero altrettanto di lui. Perché, a giudicare dal commento di cui sotto, proprio non parrebbe...

*Consigliere Nazionale Lega dei Ticinesi

Potrebbe interessarti anche
Tags
consigliere
stato
stile
salute
nazionale
fegato
© 2024 , All rights reserved