ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.04.2017 - 16:580
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Pozzo Polenta, siamo a una svolta? E Centonze l'aveva detto...

Una trivella in questi giorni si è concentrata sull'area del vecchio serbatoio, dismessa da 29 anni, trovando del carburante

MORBIO INFERIORE – Forse, dopo nove lunghi anni, un mare di polemiche, e il decreto di abbandono dell’inchiesta penale, si è arrivati ad una svolta nel caso dell’inquinamento di idrocarburi del Pozzo Polenta.

In corso vi è infatti ancora l’inchiesta amministrativa, condotta sotto la supervisione del Dipartimento del Territorio.

Nei giorni scorsi, attorno alla stazione di servizio di proprietà di Emanuele Centonze, da sempre accusata, senza mai avere reali prove, dell’inquinamento, era al lavoro una trivella. In particolare, lo scavo si è concentrato nell’area del vecchio serbatoio, dismesso ormai dal 1988. Ed è stata trovata una presenza di carburante, resa evidente anche dall’odore che aleggia attorno alla zona.

Possibile che sia quest’area responsabile dell’inquinamento? Centonze, in effetti, lo aveva detto anni fa, “avevamo chiesto di poter verificare la situazione attorno ai vecchi impianti”, ha detto a La Regione. Non ha mai potuto farlo perché la richiesta è rimasta bloccata per anni.

Ora, forse, la svolta.

Potrebbe interessarti anche
Tags
svolta
centonze
inquinamento
area
polenta
pozzo
inchiesta
carburante
forse
serbatoio
© 2024 , All rights reserved