ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.04.2017 - 10:270
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Sanvido controcorrente sui 200mila franchi per la Formula E, "e quelli che spendiamo per la cultura? Così saremo pronti per un Gran Premio"

Per il consigliere comunale leghista si esprime sulla polemica sui costi seguiti alla competizione mai arrivata a Lugano. Ma un domani...

LUGANO - La Formula E, a Lugano, non è mai arrivata, nonostante si sia lavorato e sognato tanto. Il circuito era stato pianificato, e così, anche se i bolidi non hanno mai sfrecciato in riva al Ceresio, Lugano si trova a dover pagare 200mila franchi.

Una cifra, messa a consuntivo, che ha fatto storcere qualche bocca.

Il consigliere comunale leghista Andrea Sanvido vede i costi come un invesimento per un ipotetico futuro.

"Grazie a questa spesa Lugano possiede un circuito riconosciuto anche dalla Fia e se in futuro i soliti politici contrari ad ogni evento che potrebbero generare indotto e notorietà alla città, non ostacoleranno l'arrivo di un Evento ( appositamente con la E maiuscola ),Lugano potrebbe ospitare un gran premio", ha scritto su Facebook, bacchettando dunque qualche avversario politico.
.
"Ricordo che comuni e cantone spendono ogni anno per la cultura circa 131 milioni,un importo gigantesco. Eppure non sempre gli stessi che si scandalizzano per la formula E obbiettano anche per gli importi che l'Ente pubblico mette a disposizione", ha poi terminato, con una scia polemica.
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
formula
franchi
cultura
premio
gran premio
polemica
consigliere
futuro
costi
© 2024 , All rights reserved