ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
28.04.2017 - 17:300
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Formaldeide rovesciata per sbaglio, all'Ospedale di Bellinzona devono intervenire i pompieri

Nessuno è fortunatamente rimasto ferito fra i pazienti, un'infermiera ha riportato una lieve irritazione agli occhi. Le sale operatorie dovrebbero riaprire stasera

BELLINZONA - La Polizia cantonale comunica che oggi verso le 13.30 presso la sala operatoria 2 dell'Ospedale San Giovanni di Bellinzona, un infermiere ha spostato un contenitore di 2 litri di formaldeide.

Durante questa operazione, il contenitore è caduto e circa metà del contenuto si è rovesciato sul pavimento. Il personale ha immediatamente provveduto a chiudere la sala operatoria e ad azionare la ventilazione.

La formaldeide ha un odore molto forte e provoca irritazione passeggera a occhi e vie respiratorie, per questi motivi è stato richiesto l'intervento dei Pompieri di Bellinzona (con 10 uomini e 3 veicoli), con l'equipaggiamento specifico di protezione, per il recupero della sostanza.

Un'infermiera ha riportato una lieve irritazione agli occhi. Nessun paziente ha riportato conseguenze e nessun disagio è stato causato all'attività generale del nosocomio.

Si prevede una riapertura completa delle sale operatorie in serata.
Potrebbe interessarti anche
Tags
bellinzona
formaldeide
pompieri
ospedale
occhi
irritazione
sala
sale
infermiera
contenitore
© 2024 , All rights reserved