ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.05.2017 - 12:300
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Quell'asta che tanto fa discutere. "Non darà più soddisfazione pensare che si è provveduto all'istruzione di 1000 allievi in Burkina Faso piuttosto che essersi aggiudicati la T9?"

La targa è stata venduta a 80mila franchi, Lisa Bosia Mirra su Facebook si dichiara non d'accordo. "Un'inutile ostentazione e un insulto a chi è povero. Si potrebbero salvare delle vite"

di Lisa Bosia Mirra*

Ognuno è evidentemente libero di fare ciò che vuole con il proprio denaro, ma queste celebrazioni sono davvero un'inutile ostentazione e un insulto a chi è povero.

È triste che così tanti soldi vadano sprecati per aggiudicarsi un numero di targa quando potrebbero essere usati per salvare delle vite, sfamare delle persone."

In Ticino così tante associazioni fanno fatica a trovare i fondi per far quadrare il bilancio che c'è solo l'imbarazzo della scelta. Dalla mensa di Fra Martino a chi si occupa di istruzione in Africa, tanto per dire.

Ma non darà più soddisfazione andare a dormire dicendosi "oggi ho provveduto all'istruzione per un anno di 1000 allievi in Burkina Faso" che "mi sono aggiudicato il TI 9"?"

*deputata PS
Potrebbe interessarti anche
Tags
istruzione
soddisfazione
allievi
burkina
faso
vite
targa
insulto
lisa
ostentazione
© 2024 , All rights reserved