ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.05.2017 - 14:300
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Morto in casa da almeno tre settimane. Nuovo dramma della solitudine ad Arbedo

I vicini hanno allertato la Polizia, che ha trovato l'anziano deceduto nella sua abitazione. Non ci saranno inchieste perché si tratterebbe di una morte avvenuta per cause naturali

ARBEDO  - Sconcertante nella sua tristezza. In un’umanità sempre più connessa e social, la dimensione sociale a volte viene davvero persa ed è possibile ancora oggi morire soli. Non bastano, talvolta, le reti sociali, gli aiuti, le possibilità di sostegno.

Qualche settimana fa fu a Morcote, ora il dramma di una persona morta in solitudine senza che nessuno se ne accorgesse è capitato a Arbedo. Vittima un anziano, descritto da chi lo conosceva come burbero e solitario.

I vicini non lo vedevano da svariati giorni, e hanno allertato la Polizia, cui è toccato l’ingrato compito di abbattere la porta della sua abitazione e trovarlo, purtroppo, morto.

Il decesso, secondo quanto riporta il Giornale del Popolo, risalirebbe ad almeno tre settimane fa. Non verrà aperta un’inchiesta perché si tratterebbe di una morte naturale.

Che, finalmente, qualcuno ha scoperto, permettendo probabilmente all’uomo di avere degna sepoltura. Drammi, quelli della solitudine, che fanno riflettere. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
arbedo
solitudine
settimane
dramma
morto
polizia
anziano
morte
vicini
abitazione
© 2024 , All rights reserved