ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
23.05.2017 - 16:040
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Due arresti per skimming

Si tratta di due cittadini bulgari residenti in patria, sono stati fermati nei pressi dell'aeroporto di Locarno. Sarebbero autori di uno skimming presso un bancomat in Riviera

LOCARNO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e le Guardie di confine comunicano che il 14.05.2017 sono stati arrestati un 39enne e un 32enne, entrambi cittadini bulgari residenti in Bulgaria.

I due uomini sono stati fermati in zona aeroporto cantonale di Locarno nel corso di un controllo delle Guardie di confine.

La successiva perquisizione della vettura, eseguita dal Gruppo specialisti visite delle Guardie di confine, ha permesso di rinvenire attrezzatura da skimming.

Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale i due sono stati arrestati. In base agli accertamenti finora effettuati il 39enne e il 32enne sono i presunti autori di uno skimming presso un bancomat di Rivera.

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di acquisizione illecita di dati, abuso di impianto per l'elaborazione dei dati e messa in circolazione di apparecchi di immagine e di ascolto.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.
Potrebbe interessarti anche
Tags
skimming
confine
locarno
guardie
cittadini
aeroporto
dati
polizia
polizia cantonale
39enne
© 2024 , All rights reserved