ULTIME NOTIZIE News
Politica
26.05.2017 - 18:300
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Il PLR attacca il PPD sulle imposte di circolazione. "Dove si risparmierebbero i milioni che mancherebbero? Va bene lisciare il pelo al popolo ma..."

I liberali punzecchiano, "quando si aspettano proposte concrete è come attendere nel deserto... dei tartari"

BELLINZONA – Il PPD con la sua iniziativa « Gli automobilisti non sono bancomat » si sta occupando di un tema sentito nella poplazione come quello delle tasse di circolazione.

Le intenzioni sarebbero di diminuirle addirittura del 25%, che corrisponde in soldoni a 27 milioni di franchi.

Il PLR, attraverso il suo settimanale Opinione Liberale, attacca i pipidini : dove sono le proposte concrete ?, chiedono.

Il dubbio che instillano i liberali è che, come successo spesso (in molti accusano i partiti di destra di utlizzare questo metodo con i problemi che colpiscono la pancia degli elettori, a partire da quelli legati a frontalierato e lavoro), si utilizzano argomenti cari al popolo come slogan senza avere però un piano preciso. "Quando si aspettano le proposte concrete è come attendere nel deserto… dei tartari", ci legge infatti in uno "Spillo" del settimanale.

"Ora va bene lisciare il pelo alla popolazione, ma qualcuno dovrà poi dire dove si risparmieranno i milioni che mancheranno", spiega il trafiletto.
Potrebbe interessarti anche
Tags
popolo
plr
ppd
circolazione
pelo
proposte
liberali
deserto
tartari
© 2024 , All rights reserved