ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
01.06.2017 - 12:220
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Minorenne al volante, pericolo costante. Incredibile, un 12enne e l'amico 15enne causano due incidenti!

I due dapprima hanno investito una bicicletta, poi per fuggire alla Polizia hanno speronato una vettura. Fermati dopo una fuga a piedi, sono accusati di numerosi reati

CHIASSO - Ha dell'incredibile la vicenda resa nota oggi dalla Polizia cantonale e le Polizie delle città di Chiasso e di Mendrisio. Due minorenni, di cui uno addirittura 12enne, che al volante di un'auto ha dapprima investito una persona in bicicletta, poi, senza fermarsi per prestare soccorso, per fuggire a un controllo di Polizia, ha forzato la colonna speronando un'altra vettura. Infine i due giovanissimi sono fuggiti a piedi.

Il fermo è avvenuto ieri mattina a Balerna verso le 09.00. I protagonisti sono un sedicente 12enne cittadino serbo residente presso un campo nomadi del nord Italia, e un sedicente 15enne cittadino italiano anch'esso residente in Italia.

Il minore era alla guida di una vettura Renault immatricolata in  Italia.

Entrato dalla dogana di Valmara di Arogno attorno alle ore 08.40, il giovanissimo guidatore ha causato un primo incidente in Via alla Costa a Rovio: ha infatti urtato una motocicletta con targhe ticinesi condotta da un 37enne domiciliato nel Luganese che a causa dell'urto è rovinato a terra. L'uomo è comunque risultato illeso.

I due giovani non si sono fermati per prestare soccorso al motociclista o per verificarne lo stato di salute, fuggendo in direzione di Melano.

Verso le ore 09.00 a Balerna, per sfuggire al controllo della polizia, hanno forzato la colonna speronando una vettura con targhe ticinesi con alla guida un 34enne domiciliato nel Bellinzonese. I due giovani hanno poi abbandonato l'auto fuggendo a piedi nell'abitato.

La corsa si è conclusa poco dopo quando sono stati fermati dalle pattuglia della Polizia cantonale e quelle della Polizia comunale  e accompagnati presso la gendarmeria di Chiasso dove, dopo l'interrogatorio, sono stati arrestati.

L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei Minorenni. Nei confronti dei due minorenni si ipotizza una lunga serie di reati: infrazione alla Legge sulla circolazione stradale, omissione di soccorso, impedimento atti d'autorità, guida senza licenza e copertura assicurativa, infrazione alla Legge sugli stranieri, soggiorno illegale. Inoltre sono gravemente indiziati di reati contro il patrimonio.
Potrebbe interessarti anche
Tags
polizia
12enne
vettura
minorenni
fermati
15enne
reati
soccorso
chiasso
volante
© 2024 , All rights reserved