ULTIME NOTIZIE Archivio
Sport
06.06.2017 - 10:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Perde il triplete, vince un... invito per un caffé. Un tifoso interista scrive a una giovane juventina: Cupido farà centro?

Un sostenitore nerazzurro è rimasto colpito da una ragazza presente a Cardiff: "quando ti ho vista in tv, ho pensato che potresti essere un bel capitolo del romanzo della mia vita"

CARDIFF - Nonostante la sua squadra stesse perdendo, vedendo sfumare il sogno triplete, le telecamere l'hanno colta alzare con orgoglio, una lacrima all'angolo dell'occhio, una giovane tifosa juventina. L'emblema del non mollare mai, di essere fieri dei propri colori anche nelle sconfitte, come ogni fan, in fondo, dovrebbe essere.

Il suo viso ha colpito un avversario, un tifoso interista, che stava seguendo la partita in tv. È forse scoccata la scintilla, e ha deciso di affidarsi ai social e ad un sito che segue la Juventus per provare a rintracciarla. "Cara ragazza con la sciarpa", la chiama, e la invita per un caffé, per parlare di calcio e chissà... Sogna che lei possa scrivere un capitolo del romanzo della sua vita, non quello della protagonista, ma chissà... Dietro il salto nel vuoto dove le fa capire di essere rimasto folgorato, si intravvede un Cupido del pallone, e la parziale marcia indietro, ovvero "desidero vederti solo per pochi istanti", sa di mossa tattica. Quelle di Allegri non hanno funzionato, queste avranno successo?

In attesa di scoprirlo, ecco la lettera:

"Cara ragazza con la sciarpa, anche se (ancora?) non ci conosciamo, vorrei rubarti alcuni minuti. Ti chiedo scusa se lo faccio proprio in queste ore non facili sul piano emotivo per nessuno sportivo, figurarsi poi per una giovane  tifosa bianconera. Non oso immaginare quali sarebbero state le mie condizioni vedendo dal vivo un triplete (il secondo in tre anni) sfumare.

Sono Interista, ma non scappare, perché non sono qui per sbeffeggiati o trollarti (sei abbastanza giovane per sorridere alla parola). No, sono qui per invitarti, se lo vorrai, a bere un caffè insieme e magari a parlare di tutto, casomai anche di calcio.

Perché ieri sera, quando per alcuni secondi il destino (e un regista) hanno rapito la mia attenzione inquadrandoti a Cardiff, mentre alzavi orgogliosa la tua sciarpa tra una lacrima ed un sorriso, come la vita e lo sport dovrebbero sempre e solo essere, non ho scorto il dramma sportivo di una rivale di bandiera, ma il cipiglio (un insieme di sguardo, lineamenti, linguaggio del corpo) di una persona che… prendo fiato e mi faccio coraggio… sarebbe nel mio immaginario una bella presenza nei capitoli del romanzo della mia vita che il destino deve ancora scrivere.

Forse riderai di me con le amiche, questo posso capirlo ed accettarlo; ma mi preme soprattutto non essere frainteso. Non pretendo tu abbia un ruolo da protagonista in quel romanzo; più semplicemente, vederti per pochi istanti, così fiera e bella, mi ha spinto ad iniziarne un capitolo con queste parole…e allora spero davvero di sapere presto come ti piace il caffé...

Un tifoso interista"
Tags
tifoso
romanzo
cardiff
ragazza
sciarpa
capitolo
juventina
protagonista
destino
tv
© 2024 , All rights reserved