ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
19.06.2017 - 10:380
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Polemichetta sul caro hotel. Cavalli denuncia: tariffe aumentate per il Congresso sui linfomi. Il presidente degli albergatori Pianezzi: "Se la domanda è alta, lo è anche la tariffa: è una legge di mercato. Ma è vero che i congressi non sono limoni da spr

Il professor Franco Cavalli punta il dito contro i prezzi degli alberghi durante il congresso: “Abbiamo ricevuto una serie di segnalazioni su hotel che avrebbero aumentato sensibilmente le loro tariffe in vista del nostro evento è il contrario di quello che si dovrebbe fare, cioè abbassarle”

LUGANO – Il professor Franco Cavalli punta il dito contro i prezzi degli alberghi durante il congresso internazionale sui linfomi: “Abbiamo ricevuto una serie di segnalazioni – ha dichiarato al Corriere del Ticino - su hotel che avrebbero aumentato sensibilmente le loro tariffe in vista del nostro evento è il contrario di quello che si dovrebbe fare, cioè abbassarle”.

I partecipanti al convegno se ne sono accorti confrontando il prezzo pagato con quello esposto sui prospetti dell’albergo per lo stesso periodo.

Ma i prezzi, replica sempre sul Corriere il presidente degli albergatori, Lorenzo Pianezzi “sono dinamici e variano in base all’occupazione della struttura: la stagionalità del prezzo non esiste più. Se in un determinato momento la domanda è alta, lo è anche la tariffa: è una legge di mercato”.

Anche se, aggiunge, “non dobbiamo approfittare in modo eccessivo di un settore che porta e potrà portare molti frutti. I congressi non sono un limone da spremere, ma da coltivare”.

Molti congressisti, tra l’altro, sono andati a dormire in alberghi in Italia. “Mi è stato detto per esempio che la maggior parte degli ospiti cinesi è andata a Como – spiega Cavalli –. Non perché li abbia mandati l’agenzia con cui collaboriamo, ma per scelta loro, perché sanno di poter trovare tariffe più vantaggiose”.

Ma queste, replica Pianezzi, sono scelte personali “Chi va a Como può magari spendere meno, ma ha un tragitto più lungo. In questo caso possiamo dire che la comodità si paga”.

Potrebbe interessarti anche
Tags
cavalli
hotel
pianezzi
congresso
linfomi
albergatori
tariffa
congressi
alberghi
prezzi
© 2024 , All rights reserved