ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
26.06.2017 - 22:470
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Un'altra tragedia nel Locarnese: annegato un 73enne

Poco dopo le 14 a Porto Ronco è stato seganalato un uomo privo di coscienza. A nulla sono serviti l'intervento di un'imbarcazione privata e i tentativi di rianimazione

LOCARNO - Continua il momento nero del Locarnese, segnato oggi da un'altra tragedia. L'anno scorso c'erano stati diversi casi di annegamento, quest'anno, dopo la donna trovata morta nella piscina, un 73enne è deceduto mentre nuotava.

Il dramma è avvenuto poco dopo le 14 a Porto Ronco. dove, come comunica la Polizia Cantonale, è stato segnalato, privo di sensi nel Lago Maggiore, un 73enne cittadino germanico residente in Germania.

L'uomo si trovava  a circa 50 metri dalla riva in zona centrale idroelettrica. Stando ad una prima ricostruzione, il 73enne, che nuotava in compagnia di un conoscente, è finito sott'acqua per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire.

L'uomo è stato soccorso da un'imbarcazione privata, per poi essere trasportato sul molo del porto dove sono iniziate le operazioni di rianimazione, purtroppo senza esito poiché il 73enne è deceduto sul posto.
Potrebbe interessarti anche
Tags
73enne
tragedia
locarnese
porto
polizia
imbarcazione
rianimazione
poco dopo
ronco
© 2024 , All rights reserved