ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.07.2017 - 14:440
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Deputati più impegnati e influenti, the winner is... Levrat. Cassis è nono, bocciatura per la Lega

La classifica è stata stilata dal Tages Anzeiger. Giovanni Merlini è stato inserito fra i flop, ma è stato assente a lungo per una grave malattia. Lombardi tallona Cassis, mentre Pantani e Quadri si trovano decisamente in basso...

BERNA - Sta tenendo banco, in queste ore, una classifica stilata dal Tages Anzeiger, che ha voluto eleggere il parlamentare più impegnato e influente.

Quella del giornale è infatti una graduatoria che valuta i deputati, per distinguere chi a Berna svolge un lavoro con impegno ed è in grado di essere influente da chi invece lo fa un po' meno.

Da segnalare, prima di entrare nel merito, è che nei cosiddetti flop, duqnue fra coloro che sono poco presenti, compare il ticinese Giovanni Merlini. Il liberale, come è noto, è stato a lungo assente per curarsi da una grave malattia, e certamente chi ha valutato i deputato avrebbe dovuto tenerne conto, fattore che sottolineano in diversi.

Detto doverosamente ciò, altri quattro ticinesi si distinguono, in positivo e in negativo.

A "vincere" è il presidente del PS svizzero Christian Levrat, Ignazio Cassis, colui che è stato proposto dall'Ufficio presidenziale del PLR come possibile candidato alla successione di Didier Burkhlater, è nono. Di sicuro un bel biglietto da visita per lui, che è tallonato da un altro ticinese, il pipidino Filippo Lombardi, in decima posizione.

Non altrettanto lusinghieri i pareri verso i rappresentanti della Lega dei Ticinesi, dato che Roberta Pantani è 222esima, e Lorenzo Quadri figura addirittura fra i flop, in 232esima posizione. Chiude, in 240esima, la pipidina Géraldine Marchant-Ballet.
Potrebbe interessarti anche
Tags
levrat
cassis
nono
stato
deputati
lega
berna
merlini
flop
tages anzeiger
© 2024 , All rights reserved