"Bravo, portalo a riva!". Il cane salva il cerbiatto, e cerca di rianimarlo: la tenerezza assoluta di un gesto d'amore Video
Splendide le immagini, riprese dal padrone, di un golden retriver che trae in salva un cucciolo, e prova a scuoterlo, guaendo come in un pianto. L'uomo ha chiamato dei volontari animalisti, che si stanno occupando della bestiola. GUARDA IL VIDEO
Mixer
NEW YORK - Lo salva, poi cerca di scuoterlo, di farlo rinvenire. Prima col muso, e guaisce, quasi un pianto, poi con la zampa.

Una scena di tenerezza assoluta quella che vede protagonsta un golden retriever di nome Storm e un cerbiatto, che ha tratto in salvo dall'annegamento.

Il cane era andato, come ogni giorno, col suo padrone e la "sorellina" a quattro zampe Sara a passeggiare lungo la spiaggia di Port Jefferson,  a Long Island. Improvvisamente, si getta in acqua e il suo padrone si accorge che si sta dirigendo verso una sagoma: un animale in difficoltà, che si scoprirà essere un piccolo di cerbiatto, che probabilmente ha perso la mamma.

Storm lo porta a riva, tenendolo per il collo come fanno le madri coi cuccioli e lo depone a terra, cercando di farlo muovere. Il suo padrone filma tutto, e nel video, pubblicato in Italia dal Messaggero, e finito su Youtoube, lo si sente incoraggiare il cane. Le immagini, neanche a dirlo, hanno fatto il giro del mondo in poco tempo.

L'uomo ha contattato un'associazione che si occupa di animali. Il cerbiatto, spaventato, è fuggito di nuovo in acqua, questa volta sono stati due volontari a salvarlo e a riportarlo dapprima a riva e poi  in clinica, dove hanno trovato che era coperto di zecche e denutrito.

Presto starà bene, grazie al gesto di Storm, e alla prontezza del suo padrone.


Pubblicato il 18.07.2017 19:00

Guarda anche

Mixer
Ha scelto come pseudonimo Guido Anselmi, e analizza la convivenza di quattro studenti universitari sotto lo stesso tetto. "La laure in fisica? La repulsione spinge agli opposti. Con la scrittura non si deve rendere conto a nessuno. Sono sempre stato un lettore"
Mixer
La Chiesa ortodossa russa da un po' dice questa frase. Un video virale mostra dei cerchi nel cielo che sembrano, appunto, porte che si aprono. Potrebbero esserci degli esperimenti della NASA oppure solo il sole basso sull'orizzonte, intanto i complottisti pensano alla fine del mondo GUARDA IL VIDEO
Mixer
Non è un momento felice per la tv di Comano, finita ora sotto accusa a causa della serie "Il Guardiacaccia". "L'immagine dei cacciatori è stato distorto, accomunandoli ai bracconieri, lasciando intendere che sono disposti a tutto, anche a uccidere, per abbattere una preda, dediti all'alcool"
Mixer
Quello delle Feste è un momento dove la solitudine pesa, e ci si organizza per far sì che chi non ha parenti possa avere compagnia: "mi sono iscritta a un sito che permette di ospitare qualcuno. Ne uscirò arricchita. La persona che verrà amerà sapere che si è voluto condividere qualcosa di bello"