ULTIME NOTIZIE News
Mixer
18.07.2017 - 19:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

"Bravo, portalo a riva!". Il cane salva il cerbiatto, e cerca di rianimarlo: la tenerezza assoluta di un gesto d'amore

Splendide le immagini, riprese dal padrone, di un golden retriver che trae in salva un cucciolo, e prova a scuoterlo, guaendo come in un pianto. L'uomo ha chiamato dei volontari animalisti, che si stanno occupando della bestiola. GUARDA IL VIDEO

NEW YORK - Lo salva, poi cerca di scuoterlo, di farlo rinvenire. Prima col muso, e guaisce, quasi un pianto, poi con la zampa.

Una scena di tenerezza assoluta quella che vede protagonsta un golden retriever di nome Storm e un cerbiatto, che ha tratto in salvo dall'annegamento.

Il cane era andato, come ogni giorno, col suo padrone e la "sorellina" a quattro zampe Sara a passeggiare lungo la spiaggia di Port Jefferson,  a Long Island. Improvvisamente, si getta in acqua e il suo padrone si accorge che si sta dirigendo verso una sagoma: un animale in difficoltà, che si scoprirà essere un piccolo di cerbiatto, che probabilmente ha perso la mamma.

Storm lo porta a riva, tenendolo per il collo come fanno le madri coi cuccioli e lo depone a terra, cercando di farlo muovere. Il suo padrone filma tutto, e nel video, pubblicato in Italia dal Messaggero, e finito su Youtoube, lo si sente incoraggiare il cane. Le immagini, neanche a dirlo, hanno fatto il giro del mondo in poco tempo.

L'uomo ha contattato un'associazione che si occupa di animali. Il cerbiatto, spaventato, è fuggito di nuovo in acqua, questa volta sono stati due volontari a salvarlo e a riportarlo dapprima a riva e poi  in clinica, dove hanno trovato che era coperto di zecche e denutrito.

Presto starà bene, grazie al gesto di Storm, e alla prontezza del suo padrone.
Potrebbe interessarti anche
Tags
padrone
cerbiatto
riva
cane
gesto
tenerezza
storm
video
immagini
acqua
© 2024 , All rights reserved