ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.07.2017 - 11:160
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

La peggio gioventù. 17 furti, 25mila franchi rubati, 20mila franchi di danni: fermati sei minorenni

I ragazzi hanno un'età compresa tra i 16 e i 17 anni, e hanno agito fra aprile e maggio in impianti sportivi e ditte del Bellinzonese. Sono accusati anche di contravvenzione alle legge sugli stupefacenti

BELLINZONA  - Furti, danneggiamenti, violazione di domicilio: e non una volta, bensì numerose, quasi una ventina, tutte nella zona del Bellinzonese. Una banda di mini ladri, mini nel senso di minorenni. Tutti giovanissimi infatti i sei ragazzi fermati, neppure maggiorenni.

La Magistratura dei minorenni e la Polizia Cantonale comunicano infatti che, negli scorsi giorni è stata conclusa un'inchiesta relativa  a furti e danneggiamenti avvenuti, presso impianti sportivi e ditte del Bellinzonese, tra aprile e maggio scorsi.

Gli inquirenti hanno identificato i 6 minorenni, tutti giovani della regione di età compresa tra i 16 e i 17 anni, quali autori dei furti.

Hanno commesso in totale 17 furti tra Bellinzona, Giubiasco, S. Antonino e Gudo.

Per 5 di essi vi è stato un periodo di carcerazione preventiva. La refurtiva ammonta a circa 25'000.- franchi. Oltre 20'000.- franchi invece i danni causati.

Per i sei minorenni si ipotizzano i reati di furto, danneggiamento, violazione di domicilio e contravvenzione alla legge stupefacenti.
Potrebbe interessarti anche
Tags
furti
franchi
fermati
danni
bellinzonese
stupefacenti
000
contravvenzione
impianti
ditte
© 2024 , All rights reserved