ULTIME NOTIZIE Archivio
Sport
31.07.2017 - 09:020
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

C'è sempre voglia di hockey!

Entusiasmo a Lugano per il primo allenamento sul ghiaccio, ad Ambrì si è tornati al tempio, come i tifosi chiamano la Valascia

AMBRI/LUGANO - In Ticino, checcè se ne dica, la voglia di hockey non tramonta mai, nè durabte l'interminabile campionato, né durante i playoff e neppure quando tutti sono in pausa. Anzi, i tifosi non vedono mai l?ora di veder tornare i loro beniamini e di poterli abbracciare, anche in piena estate.

La dimostrazione si è avuta nel weekend a Lugano e Ambrì.

Erano infatti in duemila a assistere al primo allenamento dei bianconeri alla Resega, sul mezzogiorno di domenica. Acclamati i nuovi, mentre tutta la squadra, a eccezione dei nazionali Riva e Morinihanno svolto un'oretta di esercizi individuali e collettivi sotto la guida di Ireland e Silander. I ììOfggetti di discussione anche la maglia, indossata durante il preaseson. Applausi per tutti i giocatori, e particolare attenzione per i nuovi  difensori Bobby Sanguinetti e Thomas Wellinger e gli attaccanti Jani Lajunen e Luca Cunti. Idolo della curva, ma non c'è da sorprendersi, il focoso Lapierre.

Appuntamento alla Valascia anche per i fans biancoblu,che contavano i giorni, per una prima presa di contatto con la squadra. Goliardia, chiacchiere e la maglia da ammirare, per una festa, quella di presentazione, che ha richiamato 4'500 persone. Grandi applausi per D'Agostini, dato per partente e invece rimasto in biancoblù e per il nuovo Nick Plastino, soprattutto quando ha tentato di parlare italiano. Ha preso, ovviamente, la parola il presidente Filippo Lombardi, che ha parlato di una stagione "di lacrime e sangue": ancora una volta, per i leventinesi non sarà facile.  L'entusiasmo non manca, ad ogni modo.

Insomma, è ancora hockey d'estate, ma la passione c'è sempre!







Oltre duemila tifosi hanno assistito oggi sul mezzogiorno alla Resega al primo allenamento sul ghiaccio dell’Hockey Club Lugano.  

Tutti i giocatori e i membri dello staff tecnico, con eccezione di Elia Riva e Giovanni Morini impegnati con le rispettive Nazionali e del preparatore dei portieri Michael Lawrence ancora oltre Atlantico, sono stati acclamati allo loro entrata in pista.

L’occhio particolarmente attento dei sostenitori bianconeri ha certamente notato che i quattro nuovi acquisti per la stagione 2017/2018 – i difensori Bobby Sanguinetti e Thomas Wellinger e gli attaccanti Jani Lajunen e Luca Cunti – superano tutti il metro e ottantacinque centimetri di altezza, ciò che contribuirà a migliorare la componente fisica della squadra.

Sotto la guida di Greg Ireland e Jussi Silander la seduta di allenamento è durata circa un’ora con esercizi individuali e collettivi. Senza dubbio appariscente e al centro delle discussioni tra gli appassionati la maglia per la preseason indossata da Chiesa e compagni e disegnata dallo sponsor Philipp Plein. Un’attenzione che andrà crescendo nelle prossime settimane fino alla vendita all’asta.
Potrebbe interessarti anche
Tags
hockey
lugano
allenamento
tifosi
maglia
squadra
luca
lajunen
resega
riva
© 2024 , All rights reserved