ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.08.2017 - 17:370
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

I tifosi del Lugano provocano gli zurighesi, scoppiano tafferugli. Interviene la Polizia, aperta un'inchiesta

Dopo la partita di ieri sera fra le due formazioni a Cornaredo, dei fans bianconeri si sono rivolti agli avversari con provocazioni. La tensione è salita, una persona è finita anche all'ospedale

LUGANO - Purtroppo, a volte begli spettacoli sportivi, come l'arrivo di una squadra importante come lo Zurigo a Cornaredo (è finita 0-0, per la cronaca, coi bianconeri che si lamentano per un gol annullato), vengono rovinati o quanto meno perturbati da episodi poco edificanti fra tifosi.

Ieri è successo: come comunica la Polizia cantonale, si sono infatti verificati dei tafferugli. Al termine della partita, alcuni tifosi del Lugano, all'altezza della caserma dei pompieri di Lugano, hanno lanciato provocazioni verso il corteo di corrispettivi dello Zurigo che si dirigeva, scortato dalla polizia, verso la stazione ferroviaria.

Questo ha reso necessario l'intervento di un distaccamento di agenti antisommossa per poter tener separate le due tifoserie e disperdere gli esagitati.

Durante quest'azione un tifoso è rimasto ferito e trasportato per le cure del caso all'ospedale.

È stata pertanto aperta un'inchiesta penale nei confronti di chi ha partecipato ai tafferugli e sono attivi controlli al fine di identificare gli autori.

Al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
polizia
tifosi
tafferugli
inchiesta
zurigo
bianconeri
ospedale
partita
provocazioni
© 2024 , All rights reserved