ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
07.08.2017 - 11:210
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Effetto domino sulle strade. Prima prende fuoco un bus, poi si scontrano quattro vetture. Cinque feriti, e il Ticino attende in coda

Lunedì mattina di caos viario, con due incidenti a distanza di una mezz'ora l'uno dall'altro, il secondo causato dalle colonne generate dal primo. Nello scontro fra quattro vetture ci sono cinque feriti non gravi, tutti illesi gli occupanti del bus in fiamme

MEZZOVICO -  Comincia la settimana, e dopo le code interminabili del weekend per i rientri e/o le partenze per le vacanze, cosa domina sulle strade ticinesi? Esatto, le code, in un "normale" lunedì mattina estivo.

Con un effetto domino, dove dalla chiusura di una strada per incidente si arriva a un altro incidente e nuove code.

Il tutto è iniziato, come comunica la Polizia cantonale, poco dopo le 7.30: in territorio di Mezzovico un autobus con targhe ticinesi circolava sull'A2 in direzione sud. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il bus ha preso fuoco per poi essere in breve tempo avvolto dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i pompieri di Lugano che hanno provveduto a domare il rogo che ha completamente distrutto il mezzo.

Fortunatamente, non si lamentano feriti.

L'incendio dell'autobus ha causato la chiusura dell'A2 in direzione sud per ragioni di sicurezza e per facilitare le operazioni di spegnimento.

Ma non è finita. La chiusura ha generato la formazione di colonna sulla rampa del Ceneri dove, poco dopo le 8 in territorio di Cadenazzo, vi è stato un incidente che ha visto coinvolte quattro vetture.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona che hanno prestato le prime cure a 5 feriti che stando ad una prima valutazione medica hanno riportato ferite giudicate non gravi e sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale.

Per quanto riguarda la viabilità, entro breve verrà riaperta una carreggiata A2 in direzione sud. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
feriti
vetture
polizia
bus
effetto
a2 direzione sud
domino
direzione sud
a2 direzione
sud
© 2024 , All rights reserved