ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.08.2017 - 12:020
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

Follia! Un 45enne getta una bottiglia contro dei giovani, ferisce un minorenne con un coltello e ne aggredisce un altro

L'uomo è stato arrestato e le accuse a suo carico sono di tentato omicidio, lesioni gravi subordinatamente semplici, minaccia e infrazione alla Legge federale sulle armi

BELLINZONA - Ragazzi che parlano, tranquillamente in strada, poco prima di mezzanotte. E all'improvviso un uomo getta contro di loro una bottiglia, e, alla richiesta di spiegazioni di un giovane, peraltro minorenne, lo aggredisce con un coltello e poi attacca un altro ragazzo.

È l'incredibile cronaca di quanto accaduto la notte del 14 agosto, come comuncano il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Bellinzona. Il protagonista è un 45enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese.

I fatti, appunto: poco dopo le 23.30 del 14.08.2017  alcuni giovani sostavano in via Gerretta  a parlare quando l'uomo è uscito dalla propria abitazione gettando una bottiglia in vetro in strada. Uno dei giovani, un minorenne domiciliato nella regione, ha chiesto delle spiegazioni al 45enne su quanto avvenuto. Quest'ultimo ha estratto un'arma bianca ferendo leggermente alla mano il minorenne che è poi fuggito. Dopodiché si è avventato contro un altro giovane, scatenando una sassaiola da parte di altri ragazzi presenti che lo ha fatto desistere dal continuare l'alterco.

Il 45enne è stato infine fermato da agenti della Polizia della città di Bellinzona. Dopo l'interrogatorio da parte di agenti della Polizia cantonale è stato arrestato.

Le ipotesi di reato nei confronti del 45enne so no di tentato omicidio, lesioni gravi subordinatamente semplici, minaccia e infrazione alla Legge federale sulle armi.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Nicola Respini.
Potrebbe interessarti anche
Tags
45enne
minorenne
giovani
polizia
bottiglia
bellinzona
coltello
legge
spiegazioni
agenti
© 2024 , All rights reserved