ULTIME NOTIZIE News
Politica
16.08.2017 - 16:000
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Per Quadri quelle della GISO sono scuse. "I soliti sotterfugi. Se si insegnasse multikulturalismo, non ci sarebbero obiezioni. E la lesa maestà..."

Il leghista non crede alle motivazioni per cui i giovani socialisti dicono no all'iniziativa sulla civica. "Un partito come il loro sta alla civica come il burro alla ferrovia. Oltretutto, la scuola è cosa loro: invasione di campo!"

di Lorenzo Quadri* (in merito al nostro articolo di ieri sul no della GISO all'iniziativa per l'insegnamento della civica in votazione il 24 settembre)

I soliti sotterfugi, ormai ritriti, per prendere in giro la gente.

Altro che la fregnaccia del "sì alla civica, ma non così": i compagni, ed i docenti di storia di sinistra, la civica non la vogliono proprio. Il che è scontato da parte di un partito che pretende di cancellare l'esito delle votazioni popolari che non gli piacciono, che vuole l'adesione della Svizzera all'UE, che brama di rendere l'Islam religione ufficiale, che sogna di distribuire passaporti rossi come coriandoli, che ha rappresentanti istituzionali a livello federale (spesso e volentieri con doppio passaporto) secondo cui la Svizzera non esiste, il serbo-croato deve diventare lingua nazionale, bisogna regalare il passaporto rosso a chiunque nasca nel nostro paese, e avanti con le boiate da Guinness dei primati. È evidente che un partito del genere sta alla civica come il burro sta alla ferrovia.

Altro che arrampicarsi sui vetri con le storielle del "nozionismo", della "compartimentalizzazione", del "sovraccarico della griglia oraria": si trattasse di insegnare internazionalismo, turboeuropeismo, multikulturalismo, islamizzazione, statalismo, tassaspendismo, spalancamento di frontiere, accoglienza di finti rifugiati con lo smartphone, pluripassaportismo, naturalizzazione compulsiva, flagellazione degli automobilisti, eccetera, di simili obiezioni a sinistra non ci sarebbe traccia.

In più c'è la componente "lesa maestà": un comitato d'iniziativa (quello per l'insegnamento della civica) non di sinistra che osa mettere il becco in questioni scolastiche? Eresia! Invasione di campo! La scuola è "cosa nostra" (cioè della gauche caviar)! Giù le zampe! 
Potrebbe interessarti anche
Tags
sotterfugi
giso
partito
maestà
sinistra
iniziativa
quadri
obiezioni
insegnamento
invasione
© 2024 , All rights reserved