ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.08.2017 - 23:130
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Torna l'incubo, la terra trema. Terremoto a Ischia, morta una donna

La scossa, di mangnitudo 3,6, si è registrata alle 20.57, causando un black out elettrico e un fuggi fuggi generale di turisti e residenti in strada. "Ho avuto tanta paura, al momento della scossa siamo scesi in strada". Ci sono dispersi e feriti

ISCHIA - L'Italia torna a vivere l'incubo del terremoto. Questa volta è toccato a Ischia, dove scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata alle 20:57.

La gente ovviamente è corsa in strada, e c'è stato un blackout elettrico. Una palazzina abitata e una chiesa sono crollate, per il momento sembrerebbe sia morta una donna, mentre ci sono feriti e dispersi.

''Ho visto lesioni lungo una parete della struttura alberghiera che ci ospita. Al momento della scossa siamo fuggiti tutti in strada. Ho avuto tanta paura''. Così all'ANSA un ragazzo in vacanza nell'isola d'Ischia, descrive quanto è avvenuto a Lacco Ameno poco prima delle 21. ''Mi stavo preparando per scendere quando si è avvertita la scossa, breve ma intensa. Siamo andati tutti in strada e ora mi accorgo di lesioni lungo alcuni muri della struttura''.

Un altro invece narra: "Ho visto crollare qualche tetto, ringhiere, muri di contenimento. Una rudere vicino alla nostra casa si è sbriciolato all'istante. Alcune stanze di una villa sono crollate. In giro si sentono solo sirene di ambulanze e quelle dei pompieri. Siamo tutti fuori dalle case con grande paura".

Carabinieri, polizia e vigili del Fuoco, oltre che unità di soccorso medico sono operativi sul posto.
Potrebbe interessarti anche
Tags
ischia
morta
strada
scossa
donna
incubo
terremoto
torna
paura
dispersi
© 2024 , All rights reserved