ULTIME NOTIZIE News
Politica
09.09.2017 - 14:270
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

"On the road to Berna, tutti a sostenere Ignazio". Il PLR organizza la trasferta per tifare Cassis

I liberali hanno preparato una due giorni nella Capitale, con cena, pernottamento e la possibilità di seguire live le fasi dell'elezione, ed hanno pensato anche a chi rimarrà in Ticino, predisponendo due luoghi dove vedere la diretta. Ecco le info, iscrizione obbligatoria

BELLINZONA -  "Auspichiamo che il Ticino sia presente in modo massiccio per sostenere il nostro candidato Ignazio Cassis". Con queste parole, e per rendere più facile partecipare quasi live all'evento, il PLR sta organizzando le cose in grande.

Il partito, che fra una decina di giorni vedrà il suo candidato di fronte all'Assemblea Federale per tentare la scalata alla poltrona di Didier Burkhalter, ha predisposto la trasferta a Berna, in una due giorni di politica e convivialità. 

Il programma è il seguente:

Martedì 19 settembre 2017
ore 15.30: ritrovo presso la segreteria cantonale del PLR (Ala Munda 3, 6528 Camorino)
ore 15.45: partenza verso Berna
ore 19.30: check-in hotel Holiday Inn Westside, Berna 
ore 20.30: cena in compagnia al ristorante Kornhauskeller, Berna
ore 22.30: verre de l’amitié all’hotel Bellevue, Berna
ore 23.30: rientro in hotel

Mercoledì 20 settembre 2017
ore 7.00: check-out
ore 7.30: trasferta verso il ritrovo del PLR
ore 8.00: elezione del Consiglio federale presso il ristorante Zum Äusseren Stand, Berna
ore 13.00: aperitivo in Piazza federale e incontro con il Consigliere federale eletto
ore 14.30: rientro in Ticino
ore 18.00: arrivo previsto a Camorino

L'iscrizione è obbligatria, entro e non oltre mercoledì 13 settembre telefonando allo 091 821 41 81 (Segreteria cantonale PLR) o scrivendo a info@plrt.ch indicando il nome, la redazione e il numero dei partecipanti.

Il costo è contenuto,  250.- per persona e comprende il trasporto, la cena, il pernottamento, la colazione e la visione pubblica dell’elezione del Consiglio federale (ristorante Zum Äusseren Stand). Le bibite sono escluse. L’iscrizione definitiva avviene con il pagamento della quota sul conto del Partito liberale radicale ticinese numero 65-1699-0 con indicazione “Elezione CF”. In caso di programma alternativo, la segreteria cantonale è a vostra disposizione per trovare degli accordi.

Se qualcuno per contro si trova già a Berna, l'invito è per cena presso il Ristorante Kornhauskeller e per vivere insieme alla grande famiglia liberale radicale le fasi conclusive dell’elezione presso il Ristorante Zum Äusseren Stand (Zeughausgasse 17, 3011 Berna). Anche qui, per questioni organizzative, è necessario confermare la presenza.

E per chi invece non ha la possibilità di recarsi nella Capitale? Il PLR ha pensato anche a loro: si potranno seguire in diretta le fasi dell’elezione dall’aula magna delle scuole comunali a Montagnola (Collina d’Oro) oppure dal Bar Laura a Lugano a partire dalle ore 8.00.

Insomma, i liberali vogliono il tifo delle grandi occasioni per Cassis, perché per il Ticino, comunque vada, sarà una giornata storica: o in positivo, col ritorno nella stanza dei bottoni, o come un'enorme occasione persa. Ma per la dovuta scaramanzia, nessuno pensa ancora così in là. L'obiettivo è far sentire a Cassis che l'elezione di un Consigliere Federale è importante, per il resto, step by step. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
federale
elezione
berna
plr
ristorante
cassis
cena
trasferta
ticino
segreteria
© 2024 , All rights reserved