ULTIME NOTIZIE News
Politica
10.09.2017 - 18:150
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

La RSI non molla. Canetta, "per il derby, ci riproveremo. E se vincesse il no alla Billag..."

Il direttore della tv di Comano torna sul caso della settimana. "Grazie alle relazioni intrecciate in questi mesi e all'esperienza maturata in questi mesi, continueremo a insistere". A quanto pare, UPC avrebbe chiesto un milione solo per il derby

COMANO - Per trasmettere il derby sulla RSI, per permettere ai tifosi di Ambrì e Lugano di non perdersi le partite più attese dell'anno, la tv pubblica si è sentita, secondo quanto anticipava liberatv.ch ieri, e confermato dal Caffé, chiedere da UPC un milione di franchi, due se al pacchetto si aggiungevano altri pacchetti.

Troppo, decisamente. Ma nessuno getta la spugna.

"Spiace a tutti, in primo luogo a noi" dice Maurizio Canetta. "Modificando la celeberrima espressione di Humprey Bogart, potremmo dire: ‘È il mercato, bellezza! E non ci puoi fare niente’. Se non continuare a lavorare, entro certi limiti, per continuare a garantire l’offerta. Ma non a qualsiasi prezzo! Quel che è certo è che - grazie alle relazioni intrecciate in questi mesi e all’esperienza maturata nelle trattative - continueremo ad insistere per tornare a riproporre il derby".

In molti hanno parlato di Billag, anche se sul tema specifico c'entra ben poco. Canetta però sa che qualcosa cambierà, se dovesse vincere il no: "C'è da chiedersi come potrà muoversi l'azienda in questa giungla se dovesse perdere la sua funzione di servizio pubblico".


Potrebbe interessarti anche
Tags
derby
canetta
no
rsi
billag
milione
esperienza
relazioni
grazie
tv
© 2024 , All rights reserved