ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
11.09.2017 - 13:530
Aggiornamento: 21.01.2022 - 14:40

Attacco con gas all'aeroporto di Francoforte? La Polizia per ora nega, sei persone hanno avuto problemi agli occhi e alla respirazione

Uno sconosciuto in mattinata ha spruzzato una sostanza irritante nell'area check-in del terminal 1, causando scene di panico. Le forze dell'ordine vanno caute, parlando di indagini in corso. Il gas intanto non è già più respirabile nell'aria

FRANCOFORTE- Allarme all'aeroporto di Francoforte!  Secondo la ricostruzione fornita dalla Bild, uno sconosciuto ha spruzzato una sostanza irritante nell'area, per un sospetto attacco.

Esso è avvenuto nell'area check-in del terminal 1, causando scene di panico, come riporta il giornale tedesco Bild. Secondo la ricostruzione fornita dal quotidiano, uno sconosciuto ha spruzzato la sostanza irritante nell'area. Il bilancio di sei feriti lievi è stato riferito dalla polizia tedesca, che non parla di attacco con gas e anzi precisa che "le cause non sono chiare" e "le indagini sono in corso". Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il cui intervento si è già concluso.

Il giornale Hamburger Abendblatt cita un portavoce di Fraport, la società che gestisce l'aeroporto di Francoforte, secondo cui sei passeggeri hanno riportato problemi agli occhi e alla respirazione.

Su Twitter l'operatore Fraport ha poi fatto sapere che gli sportelli del check-in che erano stati temporaneamente chiusi sono stati riaperti; inoltre i vigili del fuoco hanno valutato che non è più rilevabile nell'aria la presenza di gas irritante.

La situazione sembra dunque rientrata e le indagini della polizia dovranno accertare cosa sia accaduto.
Potrebbe interessarti anche
Tags
francoforte
problemi
polizia
respirazione
gas
aeroporto
area
occhi
attacco
spruzzato
© 2024 , All rights reserved