Il Governo ha deciso: inchiesta amministrativa per la funzionaria del DSS
Dopo le cene di Bormio, la responsabile del sevizio richiedenti l'asilo ha già detto di avere intenzione di collaborare. Sul fronte penale il Ministero Pubblico ha ravvisato motivi per procedere nei suoi confronti, dopo l'interrogatorio dei giorni scorsi
Politica
BELLINZONA - Il Consiglio di Stato ha deciso di aprire un’inchiesta amministrativa nei confronti della funzionaria del DSS, responsabile del servizio richiedenti asilo, coinvolta nell’ormai nota vicenda della cena di Bormio, consumata con il compagno Fiorenzo Dadò e pagata dal titolare della Argo 1.

Il Governo, come riferisce la RSI, ha preso questa mattina la decisione e la dipendente ha già comunicato di voler collaborare all'indagine per chiarire la sua posizione.

Posizione che, sul fronte penale, è già stata chiusa dal Ministero Pubblico che non ha ravvisato motivi per procedere nei suoi confronti, dopo l’interrogatorio avvenuto negli scorsi giorni.

Pubblicato il 19.09.2017 16:30

Guarda anche

Politica
Marco Passalia propone di "usare i dati in anonimo per poter valutare meglio i progetti infrastrutturali: permetterebbero di visionare i diversi tipi di traffico, i mezzi usati e di analizzare dunque gli spostamenti dei cittadini". A Montreaux, per esempio...
Politica
Il presidente democentrista sottolinea come il tema sia delicato e complesso, meritevole di approfondimento. "Se avessero ascoltato le critiche, forse non si sarebbe neppure arrivati al voto. Se venisse tolto il canone, ne farebbero le spese anche le emittenti private come TeleTicino"
Politica
Il vicepresidente dell'UDC non è sorpreso dall'intervista del suo Consigliere Nazionale: "non è un'iniziativa democentrista. Non vedo perché SSR e RSI non potrebbero continuare come emittenti private, i finanziamenti si possono trovar. Ma prima deve esprimersi il popolo"
Politica
Il Consigliere Nazionale democentrista si oppone all'iniziativa per togliere il canone. "Chi vota sì è estremamente deluso dalla lottizzazione partitica all'interno della RSI e dalla linea troppo sbilanciata a sinistra. Ma le critiche bastano per farla chiudere?"