ULTIME NOTIZIE News
Politica
19.09.2017 - 21:500
Aggiornamento: 19.06.2018 - 15:43

Il futuro è domani. La carica dei 108 a Berna per tifare Cassis. Caprara, "storico comunque andrà"

Il PLR ha organizzato la trasferta, intrapresa da più di un centinaio di persone. Entusiasta il presidente, "speravo in una partecipazione simile ma non era scontato". Alle 8.00 si comincia, nessuno dei partiti dovrebbe, salvo sorprese, votare qualcuno che non fa parte del tricket GUARDA FOTO E VIDEO

BERNA - Ci siamo, mancano poche ore, meno di 24, e si conoscerà il nome del successore di Didier Burkhalter. In lizza, come ben noto, Ignazio Cassis, Isabelle Moret e Pierre Maudet, i tre prescelti dal partito liberale svizzero: nessuno, salvo sorprese dell'ultimo minuto, voterà per candidature selvagge (a parte forse i Verdi per Sadis).

Per il Ticino, si prospetta un possibile ritorno nella stanza dei bottoni dopo una lunga assenza, e c'è chi tifa per Cassis, qualunque sia la fede politica, e chi lo avversa. 

Con lui, moralmente, ci sono i sostenitori del PLR, partiti in pullmann oggi. Al programma, che comprende viaggio, soggiorno, cena e proiezione dei lavori dell'Assemblea, organizzato dalla sezione ticinese, si sono iscritti in 108, un successo, più diverse persone che raggiungeranno la capitale in modo autonomo.

"Grazie della partecipazione, ci speravo, anche se in un giorno in settimana non è facile prendersi del tempo per assistere a un evento che in ogni caso, comunque, andrà, sarà storico", ha detto il presidente Bixio Caprara, dando il benvenuto a bordo.

Ore 8.00, domani: la Svizzera punta gli occhi su Berna. Il futuro, per Cassis, è domani. 
Potrebbe interessarti anche
Tags
cassis
berna
futuro
caprara
plr
partiti
sorprese
partecipazione
© 2024 , All rights reserved