ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.09.2017 - 15:590
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

"Mi hanno rapinato...", e racconta una storia dettagliata, con tanto di connotati dei malviventi. Ma non è vero!

L'uomo aveva detto di essere stato rapinato, dopo aver prelevato in banca, nei parcheggi delle FFS di Lamone. Le indagini però hanno stabilito che il fatto non è mai avvenuto, e ora il 67enne è sotto inchiesta per sviamento della giustizia e falso allarme

LAMONE - Ha denunicato una rapina, che in realtà non ha mai subito. Secondo la sua versione, due persone lo avrebbero alleggerito dei soldi che aveva appena prelevato dalla banca nella zona dei parcheggi della stazione.

Le indagini, però, hanno stabilito che il fatto non è mai avvenuto, e dunque il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 67enne domiciliato nel Luganese che ha denunciato di aver subito la rapina, è indagato per sviamento della giustizia e falso allarme.

L'uomo aveva addirittura fornito la descrizione, abbastanza dettagliata, dei due rapinatori, tanto che la Polizia aveva diffuso una nota con le loro caratteristiche, invitando chiunque sapesse o avesse visto qualcosa a farsi vivo. Invece, colpo di scena.

L'inchiesta è coordinata dal Procuratore generale aggiunto Andrea Pagani.
Potrebbe interessarti anche
Tags
rapina
banca
indagini
inchiesta
giustizia
allarme
polizia
67enne
parcheggi
lamone
© 2024 , All rights reserved