ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
03.10.2017 - 11:310
Aggiornamento: 21.06.2018 - 14:17

L'uomo trovato senza vita sul Generoso è il cercatore di funghi di Stabio?

Il 69enne era scomparso ormai un mese fa mentre si dedicava a una delle sue passioni: le ultime notizia erano arrivate dalla zona Balduana. L'altra sera sulle pendici del monte è stato trovato un cadavere, che a quanto pare avrebbe dei vestiti simili ai suoi

STABIO - Si fa largo l'ipotesi che il cadavere rinvenuto l'altra sera sulle pendici del Generoso sia quello del cercatore di funghi di Stabio scomparso ormai quasi un mese orsono.

L'uomo, 69enne, aveva contattato per l'ultima volta i familiari annunciando che si stava dirigendo verso casa, dalla zona Balduana. Poi, il nulla, il panico, l'annuncio di scomparsa, le ricerche che, dopo essersi protratte per alcuni giorni, si sono interrotte nell'impossibilità di trovare l'uomo.

Per la famiglia è cominciata una lunga era di angoscia, con domande non risolte. Perché quando un parente scompare, finché non si ha una certezza, una qualsiasi, non si trova pace, infilando una serie infinita di "e se", "e ma". 

La vicenda di Edy Antonio Alfonso Agustoni fa ancora parlare, nel Mendrisiotto. Ogni tanto qualcuno, magari ai tavoli dei bar, o per strada, chiede se è stato ritrovato, se vi sono notizie. Nulla, fino all'altra sera, quando, appunto, un corpo senza vita è stato trovato sul Generoso.

Serviranno indagini per stabilirlo con certezza, ma a chi ha letto la notizia, il pensiero non può che essere corso allo sfortunato fungiatt di Stabio. Secondo quanto riporta La Regione, i vestiti del cadavere sono simili a quelli portati dall'uomo scomparso.

Dopo i dovuti test, la famiglia, forse, saprà. E al dubbio seguirà il dolore, ma quanto meno, una risposta c'è stata, quella che nessuno avrebbe voluto ricevere.
Potrebbe interessarti anche
Tags
stabio
generoso
sera
cadavere
funghi
cercatore
mese
notizia
zona
certezza
© 2024 , All rights reserved